Giovedì 29 dicembre 2022 Flavio Insinna ha condotto una nuova puntata de L’Eredità, il seguitissimo game show preserale di Rai 1. Nel corso della puntata il conduttore ha riaccolto Andrea Cerelli. Dopo qualche giorno di assenza l’aitante professore è tornato nel programma per affiancare nuovamente la collega Samira Lui.
Il presentatore ha quindi salutato Luisa, la campionessa della puntata precedente ed è passato alla presentazione dei nuovi concorrenti. Ecco come si è svolta la puntata e chi ne è uscito vincitore.
Flavio Insinna ha dato il via al gioco del Continua tu presentando i nuovi partecipanti al quiz game di Rai 1. Parliamo di Giulia, Rossella, Gennaro, Stefania, Barbara e Stefano. Il conduttore ha poi rivelato un dettaglio riguardante proprio quest’ultimo concorrente. Il ragazzo, originario di Bari, ha infatti partecipato a L’Eredità ai tempi di Carlo Conti.
Era il 2017 e Stefano aveva solo 18 anni: a distanza di cinque anni il giovane concorrente ha deciso di rimettersi alla prova. Purtroppo neanche questa volta è riuscito a conquistare l’accesso alla Ghigliottina. Dopo il gioco del Chi, Come, Cosa è arrivato il momento de Le quattro date.
A questo punto Insinna ha deciso di rivolgere un appello ai telespettatori invitandoli all’eguaglianza. Successivamente si è passati al gioco dei Paroloni che ha designato i tre partecipanti al gioco del Triello.
Nella serata di ieri hanno guadagnato l’accesso al Triello Barbara, Stefania e Gennaro.
I tre concorrenti hanno dovuto rispondere a domande relative ai seguenti argomenti: cucina, curiosità, anatomia, il parere degli esperti, protagonisti della storia, animali e cinema.
Gennaro e Barbara in questa fase hanno avuto la meglio, conquistando il diritto di partecipare al gioco de Le Stoccate finali, dove ha prevalso Gennaro. Il simpaticissimo concorrente è giunto alla Ghigliottina con un montepremi di 180.000 euro e, dopo due
dimezzamenti, ha giocato per 45.000 euro.
Leggi anche: L’Eredità, chi è Luisa la nuova campionessa: età, lavoro e montepremi
Gli indizi della sua Ghigliottina erano GASSMAN, FOLLA, ERBA, DOPPIO e SPECIALE. Dopo 60 secondi dedicati alla riflessione, il nuovo campione de L’Eredità ha deciso di scrivere la parola GIOCO. Purtroppo ha fatto la scelta sbagliata perché la parola vincente era SLALOM, ma questa sera potrà riprovare a sfidare la sorte.
Leggi anche: L’Eredità, torna Roberta Morise: ma non sarà la Professoressa
Gennaro proviene da Scafati, in provincia di Salerno ed è sposato con Efisia. I due hanno una bambina di 6 anni che si chiama Gioia. Il neo campione lavora in un’azienda che commercializza pigiami e biancheria intima e ha una grande passione per il teatro. Passione che lo coinvolge sia come attore che come spettatore. Ascolta qualsiasi genere di musica e pratica molti sport, tra cui il calcio.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…