In attesa del nuovo anno, la RAI continua a trasmettere le puntate del quiz game più amato dai telespettatori: L’Eredità. Il game show, condotto ormai da qualche anno da Flavio Insinna, ci tiene compagnia nella fascia preserale della rete ammiraglia della TV di Stato.

Ogni sera a partire dalle 18:45 possiamo rilassarci seguendo le performances dei concorrenti che si avvicendano nelle varie fasi del gioco preserale. Vediamo insieme cos’è successo nella scorsa puntata e chi è stato proclamato campione de L’Eredità.

L’Eredità: i concorrenti del 28 dicembre 2022

Come di consueto Flavio Insinna ha salutato Stefania la campionessa in carica e ha dato il via giochi presentando gli altri sei concorrenti. Nel corso della serata di ieri hanno preso parte al game show Luisa, Arcangela, Barbara, Giorgia, Luisa e Giovanni, iniziando con la manche del Continua tu, seguita dal Chi, Come, Cosa.

L’avvenente professoressa Samira Lui ha poi introdotto ancora una volta da sola il gioco delle quattro date e quello dei Paroloni informando il conduttore dell’imminente ritorno di Andrea Cerelli.

Come tutti sappiamo ogni manche prevede un’eliminazione pertanto, dopo aver affrontato le varie fasi del gioco, solo tre concorrenti sono giunti al Triello. Triello che anche nella puntata di ieri ha avuto come protagoniste tre donne: parliamo di Stefania, Luisa e
Barbara.

Leggi anche: L’Eredità, chi è Pasquale il nuovo campione: età, lavoro e montepremi

L’Eredita: Luisa è la nuova campionessa

Barbara e Luisa hanno prevalso nella gioco del Triello e, pertanto, hanno conquistato l’accesso alla sfida de le stoccate finali, la penultima prevista dal quiz game. In questa fase ha avuto la meglio Luisa che ha quindi guadagnato il pass per la sua prima Ghigliottina.
La nuova campionessa de L’Eredità è giunta allo step finale con un montepremi di ben 200.000 euro in gettoni d’oro.

Leggi anche: L’Eredità, la campionessa indovina la parola giusta alla Ghigliottina: vince 180mila euro

La concorrente si è dimostrata molto abile nel dimezzare il montepremi solo una volta conservando la cifra di 100.000 euro. La Ghigliottina di Luisa era composta dai seguenti indizi: PARLARE, FIGLIO, SOTTO, MANICA e SALTO. Luisa ha sfruttato i 60 secondi a sua disposizione per riflettere cercando di trovare la parola che collegasse i cinque indizi.

Ha deciso, infine, di scrivere la parola VUOTO sul suo cartoncino, ma non ha indovinato pur essendosi avvicinata molto alla soluzione. La parola vincente, infatti, era VENTO: poco male perché questa sera potrà riprovarci e le premesse sono molto buone. Luisa arriva da Sedico, in provincia di Belluno, ed è un’insegnante di Arte e Immagine presso la Scuola
Media.

Nel tempo libero frequenta dei corsi di pittura e ha due gemelli di 6 anni e un’altra bambina di nome Azzurra. Queste, per ora, sono le informazioni che abbiamo sulla nuova campionessa de L’Eredità questa sera forse sapremo di più. L’appuntamento è, come sempre, alle 18:45 su Rai 1.