Programmi Tv

L’Eredità, chi è Riccardo Hao: età, lavoro e montepremi

Ieri sera, la nuova puntata de L’Eredità ci ha regalato grandi emozioni tenendoci come sempre compagnia prima del TG. Un brillantissimo Flavio Insinna ha intrattenuto il pubblico di Rai 1 dando vita a momenti davvero esilaranti.

I prof Samira Lui e Andrea Cerelli hanno affiancato come sempre il conduttore, regalandoci momenti di spensieratezza. Vediamo ora cos’è successo nella puntata di ieri sera e chi è stato proclamato campione della serata.

L’Eredità: la puntata del 23 gennaio

Come tutte le sere, il conduttore ha presentato i concorrenti in gara, dopo aver salutato il giovanissimo campione in carica, Riccardo Hao. Fabiola, originaria di Frosinone ma residente a Ginevra, ha dato inizio al gioco del Continua Tu. L’ hanno accompagnata in quest’avventura Alessandro di Suisio, Riccardo da Cortona, Jolanda da Bologna
Emanuele da Roma e Fabio da Lecce.

Alessandro e Fabiola si sono scontrati nella prima sfida a tempo, vinta da quest’ultima che ha proseguito con il Chi, Come, Cosa. Il secondo confronto è stato vinto da Emanuele contro Iolanda dopodiché è arrivato il momento del gioco de Le date.

I prof Samira e Andrea hanno annunciato questa manche con il loro consueto stacchetto musicale. Riccardo Hao ha battuto Fabio nella sfida a tempo passando, così al gioco dei Paroloni. Prima di accedere al Triello il giovane campione in carica ha sconfitto Emanuele che ha dovuto lasciare il gioco.

I protagonisti del Triello, insieme a Riccardo Hao, sono stati Fabiola e Riccardo da Cortona. I tre concorrenti hanno risposto a domande su Musica, Moda e Mode, Sull’Atlante, Sport, Animali, Piaceri della tavola e Letteratura. In questa fase hanno prevalso Fabiola e Riccardo Hao che sono passati alla penultima sfida, quella de Le Stoccate finali.

L’Eredità: chi è Riccardo Hao?

Riccardo Hao ha conquistato l’accesso alla Ghigliottina portando con sè un montepremi di 180.000 in gettoni d’oro. Dopo due dimezzamenti ha conservato 45 mila euro per la parola vincente. Gli indizi della ghigliottina di Riccardo erano Fare, Baby, Elettrico, Passeggero, e Costume.

Leggi anche: L’Eredità, quanto ha vinto il campione Riccardo? La verità

Dopo aver riflettuto nei 60 secondi a sua disposizione, Riccardo ha deciso di scrivere sul cartellino la parola Ballo. Peccato perché quella vincente era Fenomeno, ma questa sera potrà riprovarci. Nel frattempo cerchiamo di conoscerlo meglio.

Leggi anche: L’Eredità, Barbara sfiora il colpaccio: poi la beffa

Il giovanissimo campione è di Milano e ha origini cinesi da parte della madre. Studia, sta per laurearsi e sogna la carriera diplomatica nelle istituzioni internazionali. Nel tempo libero ama suonare la chitarra e gli piacciono molto i gatti. Queste sono le poche informazioni a nostra disposizione, ma potremo scoprire di più nelle prossime puntate de L’Eredità.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

1 ora ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

19 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago