Programmi Tv

L’Eredità cambia orario: ecco perché

Da ieri, lunedì 21 novembre 2022, il palinsesto Rai ha subìto un cambiamento radicale per via dei Mondiali di Calcio che hanno stravolto alcune messe in onda. I programmi che sono stati coinvolti sono quelli più amati dal pubblico italiano. Scopriamo insieme i dettagli.

Il Palinsesto Rai si stravolge. Le novità

Quest’anno i Mondiali di Calcio si svolgeranno in Qatar e per questione di fuso orario, le partite occuperanno gran parte del pomeriggio della Rai. Ovviamente molti programmi subiranno dei cambiamenti di orario.

I due principali programmi presi in considerazione sono L’Eredità di Flavio Insinna e Il Paradiso delle Signore. Nel dettaglio il quiz show di Flavio Insinna è uno dei programmi preserali più amati dagli italiani. Infatti, in media riesca a registrare circa 4 milioni e mezzo di spettatori.

Con la trasmissione delle partite di calcio dei Mondiali, l’appuntamento fisso con Insinna verrà anticipato. In particolare verrà trasmesso ben 40 minuti prima, ossia alle 18.10 dopo La vita in diretta, dimezzata a sua volta.

Facendo così la puntata de L’Eredità verrà garantita, ma si concluderà alle 19.20 per lasciare spazio al Tg1, che da ieri lunedì 21 novembre non verrà trasmesso alle 20.00. Il motivo, come abbiamo già detto, è legato che alle 20 in punto verranno trasmessi gli appuntamenti di calcio. Per questo è stato rivisto l’intero palinsesto Rai.

Ovviamente, verrà sospeso anche l’appuntamento con I Soliti Ignoti, il game show condotto da Amadeus che normalmente incassava circa 5 milioni di italiani a puntata. Ma un altro punto dolente per i telespettatori riguarda Il Paradiso delle Signore. Cosa ne sarà della fiction italiana?

Leggi anche: L’Eredità, Sara indovina la parola alla Ghigliottina ma è troppo tardi

Il Paradiso delle Signore, cosa accadrà in questa settimana?

Nelle scorse settimana si vociferava che a causa dei Mondiali di Calcio, la fiction di Rai1 Il Paradiso delle Signore subisse uno stop. Ma vediamo i cambiamenti. La sitcom che vede come protagonisti Roberto Farnesi e Alessandro Tersigni non subirà alcuna variazione e verrà trasmessa alle ore 16.05, come sempre.

Leggi anche: L’Eredità, Sara indovina la parola alla Ghigliottina ma è troppo tardi

Il provvedimento prenderà il via dal 28 di novembre sempre per lasciare spazio ai Mondiali. Per questo motivo, il Paradiso delle Signore si fermerà quindi per due settimane. Le nuove puntate andranno in onda a partire da lunedì 12 dicembre 2022. Ricordiamo anche che lo stop temporaneo coinvolgerà anche Da noi a ruota libera, condotto da Francesca Fialdini.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

6 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

9 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

12 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

13 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

14 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

18 ore ago