Da ieri, lunedì 21 novembre 2022, il palinsesto Rai ha subìto un cambiamento radicale per via dei Mondiali di Calcio che hanno stravolto alcune messe in onda. I programmi che sono stati coinvolti sono quelli più amati dal pubblico italiano. Scopriamo insieme i dettagli.

Il Palinsesto Rai si stravolge. Le novità

Quest’anno i Mondiali di Calcio si svolgeranno in Qatar e per questione di fuso orario, le partite occuperanno gran parte del pomeriggio della Rai. Ovviamente molti programmi subiranno dei cambiamenti di orario.

I due principali programmi presi in considerazione sono L’Eredità di Flavio Insinna e Il Paradiso delle Signore. Nel dettaglio il quiz show di Flavio Insinna è uno dei programmi preserali più amati dagli italiani. Infatti, in media riesca a registrare circa 4 milioni e mezzo di spettatori.

Con la trasmissione delle partite di calcio dei Mondiali, l’appuntamento fisso con Insinna verrà anticipato. In particolare verrà trasmesso ben 40 minuti prima, ossia alle 18.10 dopo La vita in diretta, dimezzata a sua volta.

Facendo così la puntata de L’Eredità verrà garantita, ma si concluderà alle 19.20 per lasciare spazio al Tg1, che da ieri lunedì 21 novembre non verrà trasmesso alle 20.00. Il motivo, come abbiamo già detto, è legato che alle 20 in punto verranno trasmessi gli appuntamenti di calcio. Per questo è stato rivisto l’intero palinsesto Rai.

Ovviamente, verrà sospeso anche l’appuntamento con I Soliti Ignoti, il game show condotto da Amadeus che normalmente incassava circa 5 milioni di italiani a puntata. Ma un altro punto dolente per i telespettatori riguarda Il Paradiso delle Signore. Cosa ne sarà della fiction italiana?

Leggi anche: L’Eredità, Sara indovina la parola alla Ghigliottina ma è troppo tardi

Il Paradiso delle Signore, cosa accadrà in questa settimana?

Nelle scorse settimana si vociferava che a causa dei Mondiali di Calcio, la fiction di Rai1 Il Paradiso delle Signore subisse uno stop. Ma vediamo i cambiamenti. La sitcom che vede come protagonisti Roberto Farnesi e Alessandro Tersigni non subirà alcuna variazione e verrà trasmessa alle ore 16.05, come sempre.

Leggi anche: L’Eredità, Sara indovina la parola alla Ghigliottina ma è troppo tardi

Il provvedimento prenderà il via dal 28 di novembre sempre per lasciare spazio ai Mondiali. Per questo motivo, il Paradiso delle Signore si fermerà quindi per due settimane. Le nuove puntate andranno in onda a partire da lunedì 12 dicembre 2022. Ricordiamo anche che lo stop temporaneo coinvolgerà anche Da noi a ruota libera, condotto da Francesca Fialdini.