La puntata de L’Eredità del 1 gennaio 2023 si è aperta con gli immancabili auguri di Buon Anno da parte del carismatico Flavio Insinna. Il simpatico conduttore ha dato il via ai giochi salutando, come di rito, la campionessa Mariapaola e presentando i concorrenti che l’avrebbero sfidata.
Stiamo parlando di Jolanda da Napoli, Virginia da Cairo Montenotte in provincia di Savona, Cristiano da Jesi, Filippo da Padova e di Stefania e Barbara. Queste ultime sono le due campionesse senza portafoglio protagoniste delle ultime puntate del game show di Rai 1. Cosa sarà successo nella prima puntata del nuovo anno? Andiamo a rivelarlo in questo articolo.
Dopo le avvincenti manche del Continua tu e del Chi, Come, Cosa, abbiamo assistito alla brillante performance di Andrea Cerelli e Samira Lui. I due professori si sono esibiti nel tradizionale stacchetto che introduce il gioco de Le quattro date, seguito da quello dei Paroloni.
Una volta scoperte le date, di fronte all’anno 1913 il conduttore ha precisato che in quel periodo frequentava le scuole medie. Il professor Andrea è intervenuto domandando scherzosamente, se in quel periodo, non fosse già al liceo, creando così un esilarante siparietto.
Pronta la risposta ironica di Flavio Insinna che ha detto: “No, sono stato ripetente!”. Insomma, un simpatico intermezzo che ha animato la serata. Dopo i Paroloni Mariapaola ha dovuto affrontare la sfida a tempo con Cristiano che ha prevalso su di lei, eliminandola dal gioco.
Dopo il congedo di Mariapaola, che ha augurato buon anno a tutti dichiarando che è stata per lei un’esperienza bellissima, si è giunti al Triello. Barbara, Stefania e Cristiano hanno partecipato a questa importantissima manche. Gli argomenti ai quali
hanno dovuto rispondere erano: animali, dialetti, tanti anni fa, curiosità, spettacolo, sport e il saper vivere.
Cristiano e Barbara sono passati alla fase successiva, quella de Le stoccate finali, durante la quale ha avuto la meglio Barbara. La nuova campionessa del L’Eredità si è presentata al gioco finale della Ghigliottina con un montepremi di 190.000 euro in gettoni d’oro.
Leggi anche: L’Eredità, chi è Pasquale il nuovo campione: età, lavoro e montepremi
La concorrente che è riuscita a mantenere intatto il montepremi, senza mai dimezzare, ha dovuto trovare il collegamento tra Andare, Parte, Secondo, Difficile e Nessun. Durante i 60 secondi a sua disposizione per riflettere sulla parola che unisce 5 indizi da una donna ha scelto la parola Luogo. Peccato, perché quella giusta era Caso.
Leggi anche: L’Eredità, perché Andrea Cerelli non è in studio? La verità
Ritroveremo la campionessa questa sera nella nuova puntata de L’Eredità, in onda come sempre alle 18:45 su Rai 1. Nel frattempo cerchiamo di conoscerla meglio. Barbara risiede a Casole d’Elsa, ma è originaria di Taranto, ha sposato un casalese e dal loro matrimonio è nata una figlia, Clara, che l’ha iscritta al game show. La nuova campionessa de L’Eredità si è laureata presso l’Università di Siena, svolge la professione di antropologa e vanta alcune esperienze nel campo dell’editoria.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…