YouTube
Katia Ricciarelli è conosciuta come uno dei personaggi più popolari del mondo dello spettacolo. Non soltanto per essere stata ex moglie di Pippo Baudo, ma anche perché ha saputo ritagliarsi degli spazi tutti suoi sul piccolo schermo.
In realtà la Ricciarelli conduce una vita molto riservata. Di lei, a parte di sapere che è la soprano più famosa d’Italia, si sanno ben poche informazioni. E molti si chiedono per esempio quanto guadagna e a quanto ammonta il suo patrimonio. Proviamo a fare quattro conti in tasca a Katia Ricciarelli.
Riuscire a quantificare il patrimonio di Katia Ricciarelli è piuttosto complesso. Infatti, oltre al matrimonio con Pippo Baudo, non dobbiamo dimenticare che lei ha avuto una grandissima carriera, visto che si è dedicata alla musica lirica, al teatro, al cinema e anche alla televisione.
Katia Ricciarelli e il celebre conduttore televisivo si sono sposati nel 1986 e si sono separati nel 2004. Il divorzio è arrivato tre anni dopo. Non hanno avuto figli e per questo molti hanno fatto diverse allusioni sul fatto che la separazione da Pippo Baudo avesse portato Katia Ricciarelli ad enormi guadagni.
Allora si cominciò a dire che la Ricciarelli avesse ottenuto 12.000 euro al mese per il mantenimento, oltre a qualche milione di euro per quella che può essere definita come una liquidazione definitiva. La Ricciarelli negò tutto questo, affermando di non aver ricevuto niente in seguito al divorzio da Pippo Baudo.
Per quanto riguarda l’assegno da 12.000 euro, sarebbe stata una misura stabilita dal tribunale in una fase interlocutoria, una fase di mezzo, insomma, per poi arrivare alla sospensione della cifra in seguito al divorzio.
Anzi da questo punto di vista la Ricciarelli è stata piuttosto precisa, tenendo a sottolineare che non ha mai chiesto niente a Baudo e che il suo lavoro le consente un’importante indipendenza economica.
Leggi anche: Chi è Katia Ricciarelli: età, Pippo Baudo, figli, carriera, Gf vip e vita privata
Attualmente Katia Ricciarelli può usufruire anche della pensione. Data la sua enorme carriera, non possiamo non credere che non si tratti di una cifra incredibile. Katia Ricciarelli ha avuto l’occasione di esibirsi nei più importanti teatri di tutto il mondo, interpretando opere di artisti di fama internazionale, come Verdi, Rossini, Puccini.
Leggi anche: Il dramma di Katia Ricciarelli: la terribile malattia che l’ha colpita
Nel 1994 ha ricevuto il titolo di Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica. Ha partecipato anche ad un reality show, il Grande Fratello Vip, e sarebbe stata una dei concorrenti più pagati del reality, in quanto avrebbe guadagnato circa 15.000 euro a settimana.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…