Johnson Righeira è un famoso cantautore italiano che faceva parte del duo musicale I Righeira, duo che ha conquistato il suo successo soprattutto negli anni ’80. Johnson Righeira è in realtà un nome d’arte, perché il suo vero nome è Stefano Righi.
Conosciamo tutta la sua carriera, che è iniziata nel 1980 con il singolo Bianca surf. Il cantante lo aveva pubblicato come solista, ma già aveva assunto il nome d’arte Johnson Righeira. Ma che cosa sappiamo esattamente sulla vita privata di questo cantautore? Scopriamone di più.
Dopo la pubblicazione del singolo Bianca surf, nel 1983, insieme a Michael Righeira, nome d’arte di Stefano Rota, ha fondato il gruppo Righeira. Proprio nello stesso anno il duo ottiene un grande successo pubblicando il brano Vamos a la playa. La canzone divenne un vero e proprio tormentone.
Poco dopo i due mettono a segno un’altra canzone molto famosa, che è rimasta nel cuore di tanti appassionati di musica degli anni ’80. Si tratta del brano No tengo dinero. Nel 1986 i Righeira hanno partecipato al Festival di Sanremo portando la canzone Innamoratissimo.
Il duo dei Righeira si sciolse nel 1992 e l’anno dopo Johnson Righeira fu arrestato perché accusato di spaccio di sostanze stupefacenti. È rimasto in carcere per cinque mesi, per poi essere assolto. Era finita in carcere con lui la sua allora convivente, una donna di nome Silvia.
Johnson Righeira è nato nel quartiere di Barriera di Milano a Torino il 9 settembre del 1960. La sua parte insieme a Stefano Rota nella fondazione e nel portare avanti il successo del duo è stata davvero molto importante. Si è parlato molto, infatti, dello scioglimento del gruppo e lo stesso Johnson, in un’intervista al Corriere della Sera, aveva fornito delle motivazioni molto interessanti che hanno fatto comprendere come mai abbiano deciso di separarsi.
Johnson Righeira a questo proposito aveva detto che lui e Stefano Rota non avevano più niente da condividere. Purtroppo anche la situazione economica non andava molto bene, perché man mano che guadagnavano i soldi questi venivano spesi.
La prima separazione è avvenuta dal 1992 al 1999. Dopo qualche altro anno insieme, il duo si è sciolto definitivamente il 23 giugno del 2015. Nel 2008 su Radio 101 Johnson Righeira è stato coinvolto nel programma L’estate sta finendo, che riprende il titolo della stessa canzone presentata dai Righeira nel 1985. Nel 2019 Johnson Righeira ha annunciato una collaborazione con il duo La bionda.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…