Categories: Cronaca

Jack: il cane-eroe più forte di ogni veleno! Salva gli uomini che tentano di ucciderlo

Jack, il cane-eroe del Soccorso Alpino, dopo aver passato giorni in fin di vita a causa di una polpetta avvelenata è finalmente fuori pericolo.

Alla cattiveria umana non c’è mai fine: questo è il pensiero che nasce subito nella mente di tutti dopo aver ascoltato la storia di Jack.

Jack è un australian kelpie, ma soprattutto è un eroe che giorno dopo giorno insieme al Soccorso Alpino ha salvato decine e decine di vite.

Ma, per ironia della sorte, ora è lui quello che è stato in pericolo di vita.

Domenica scorsa, infatti, durante una passeggiata con il suo conduttore a Chialina di Ovaro, Jack ha ingerito esche avvelenate con lumachicida (veleno per lumache); dal quel momento in poi per lui ed i suoi padroni si è scatenato l’inferno.

Dopo essersi reso conto del malore improvviso di Jack, il suo padrone l’ha immediatamente portato nell’ospedale veterinario di Padova.

Qui Jack è stato sedato ed intubato, ma grazie alle cure ricevute oggi possiamo finalmente affermare che ora è fuori pericolo di vita.

Jack sta meglio! E’ stato estubato, ha mangiato e orinato. Il peggio sembra essere passato.” – si legge sulla pagina Facebook del Soccorso Alpino Fvg – “Grazie alla professionalità dei medici veterinari Clinica Veterinaria San Marco di Veggiano (PD) e al tempismo del suo padrone, è stata superata una fase molto critica per il nostro cane soccorritore”.

Nonostante ciò è necessaria un’altra notte di valutazioni per essere certi che non ci siano stati danni neurologici dovuti al veleno ingoiato. In teoria Jack già nel pomeriggio potrebbe essere dimesso per tornare all’affetto dei suoi cari. 

Commovente è l’affetto che la comunità ha mostrato nei confronti del piccolo eroe; infatti, durante la sua convalescenza moltissimi sono stati i messaggi di solidarietà da parte delle decine di persone che devono la vita al cane e alla sua straordinaria capacità di seguire le tracce e raggiungere dispersi in montagna.

Noi di Amalfinotizie inviamo auguri di pronta guarigione al grande Jack, con la speranza di vederlo al più presto in azione!

Martina Sorrentino

Diplomata presso il Liceo Classico “Marini-Gioia” nell’anno 2021. Amalfinotizie è la sua prima esperienza nel mondo del giornalismo online. La sua passione per la scrittura però è da sempre esistita: durante il suo percorso di studi, infatti, ha scritto per il giornalino scolastico “Il Faro”. Oggi Martina studia Storia dell’Arte presso l’Università Federico II di Napoli. Il suo sogno più grande è quello di riuscire a gestire, un giorno , musei importanti. Ama la musica rock, nuove culture ed il mare.

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago