YouTube
Ivana Spagna è una cantautrice italiana molto famosa, che ha saputo conquistare il suo successo anche all’estero. Il suo esordio nel mondo dello spettacolo è avvenuto negli anni ’80. È stato proprio quello, infatti, il periodo in cui ha partecipato al Festival di Sanremo.
Il suo successo è iniziato con il brano Easy Lady, che è uscito nel 1986. Possiamo dire che è una cantautrice che ha conquistato moltissimi successi nella sua vita. Ma chi è esattamente Ivana Spagna? Quali sono le notizie che sappiamo sulla sua biografia? Vediamo di scoprirne di più a questo proposito.
Ivana Spagna è nata a Borghetto di Valeggio sul Mincio in provincia di Verona il 16 dicembre del 1954. Ha 67 anni. Fin da molto piccola ha manifestato una grande passione per la musica. Infatti ha preso parte a dei concorsi musicali che si sono svolti nella sua provincia.
Negli anni ’70 ha cominciato a studiare pianoforte. Fra tutti i successi più importanti che possiamo ricordare a livello artistico di questa cantante di cui stiamo parlando, per esempio ce n’è uno in particolare che ha colpito l’attenzione e che si chiama Mamy Blue.
Forse in pochi sanno che Ivana Spagna ha vinto anche il Festivalbar con il brano Dance Dance Dance. Nel 1994 Ivana Spagna è stata scelta da Elton John per interpretare il brano Il cerchio della vita, che fa da colonna sonora al film d’animazione Il re leone, uno dei più importanti successi della Disney.
Nel 1995 vediamo Ivana Spagna salire sul palco dell’Ariston con il brano Gente come noi, con il quale si classifica al terzo posto.
Quando c’è stato il primo lockdown la cantautrice non è stata affatto bene, infatti ha sofferto un certo malessere, di cui ha parlato nel programma Storie Italiane. Infatti ha detto che stare a casa quando non si ha una famiglia è davvero esasperante.
Il fatto di dover rinchiusa in casa senza altre persone che le facessero compagnia la porta ad avere continui attacchi di panico. Lei stessa ha detto che le manca il respiro, che si fa prendere dalla tachicardia e a volte piange disperatamente, perché sente molto la solitudine.
Leggi anche: La vera storia di Ivana Spagna: chi è, età, marito, figli, malattia e patrimonio
È costretta a prendere molte pillole per dormire e per stare tranquilla durante il sonno. Ivana Spagna si è sposata nel 1992 con il modello e arrangiatore francese Patrick Debort, ma è stata una relazione di brevissima durata, perché si sono lasciati una settimana dopo il matrimonio, dopo che comunque avevano attraversato otto anni di relazione.
Leggi anche: Ivana Spagna: età, carriera, marito, che fine ha fatto e vita privata della cantante
Dopo la donna è stata con il suo manager, un rapporto che è durato 15 anni e si è interrotto. Ivana Spagna non ha figli, ma ha avuto un aborto spontaneo agli inizi degli anni ’90.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…