Ivana Spagna: età, carriera, marito, che fine ha fatto e vita privata della cantante

Ivana Spagna è una delle cantanti più famose del palcoscenico musicale italiano. Il successo per la donna è arrivato negli anni 80, quando con la sua musica e il suo stile è diventata un’icona da imitare.

Il tormentone Easy Lady pubblicato nel 1986, ha scalato le classifiche e ha fatto conoscere l’artista in tutto il mondo.

Ivana Spagna: età, carriera, marito e vita privata della cantante

Ivana Spagna è nata a Valeggio nel 1954, dopo l’uscita del suo primo disco Easy Lady, divenuto un tormentone mondiale, nel 1987 si aggiudica il secondo posto nella classifica musicale britannica con il brano Call me. Tutt oggi è uno dei risultati più alti, conquistati da una cantante italiana.

Ha vinto poi il Festivalbar e la sua partecipazione allo show le ha fatto raggiungere una visibilità tale, da permetterle di vincere il disco d’oro alla carriera.

Partecipa nel 1995 al Festival di Sanremo, dove vince il terzo posto, con il brano Gente come noi. La canzone raggiunge la top 5 dei singoli più venduti in Italia.

Negli ultimi anni è tornata alla ribalta con i duetti, insieme alla collega ed amica Loredana Bertè.

La vita privata di Ivana Spagna

Per quanto riguarda la vita privata della cantante, sappiamo che è stata sposata una sola volta ed il suo matrimonio è stato uno dei più brevi della storia, durato soltanto una settimana.

Suo marito era Patrick Debort e i due si sposarono nel 1992 a Las Vegas. Dopo la separazione con l’uomo ha avuto una lunga relazione con il suo manager.

Ivana non ha mai avuto figli probabilmente perché in passato ha subito un aborto spontaneo, durante un suo famoso tour.

La tragica esperienza l ha molto turbata e ha lasciato una ferita profonda nella sua vita.