Foto Fanpage
Il Ferragosto si avvicina in maniera inesorabile. C’è grande attesa per capire se ci saranno novità per le regioni he rischiano di entrare in zona gialla.
Secondo quanto riporta Il Giorno, infatti, la crescita dei contagi potrebbe portare il Governo a prendere decisioni abbastanza drastiche.
Con i nuovi parametri diventa fondamentale il tasso di ospedalizzazione. Se una Regione supera il 10% dei posti occupati in terapia intensiva e il 15% di quelli in area medica diventa zona gialla, per la zona arancione le soglie sono rispettivamente 20% e 30%, per la zona rossa 30% e 40%.
Di seguito i dati dell’Agenas relativi alle varie regioni per quanto concerne la situazione delle terapie intensive.
Ovviamente la regione che rischia di più è la Sardegna che attualmente vanta il poco lusinghiero primato del 10% di terapie intensive occupate.ù
Secondo, invece, quanto riportato da Fanpage le regioni che rischiano maggiormente di finire in zona gialla a Ferragosto sono: Sicilia, Sardegna, Lazio, Campania e Calabria.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…