Joe Bastianich, conosciuto imprenditore del settore della ristorazione, con attività sia negli Stati Uniti che in Italia, è stato anche giudice di MasterChef in entrambi i Paesi. In questo periodo è impegnato in una nuova esperienza, quella del reality Isola dei Famosi.
La nuova edizione del programma televisivo, condotta per la prima volta da Vladimir Luxuria, ha visto anche l’arrivo di Joe Bastianich come concorrente ufficiale. Sulle spiagge dell’Honduras ci sono altri volti noti dell’ambiente culinario, rendendo questa edizione particolarmente incentrata sul cibo. Per esempio, c’è Edoardo Franco, vincitore di MasterChef Italia nell’edizione numero 12 nel 2022.
Joe Bastianich ha costituito una reputazione di successo come imprenditore nel mondo della ristorazione. Dal primo ristorante aperto dai suoi genitori a New York nel 1964, ha espanso la sua attività con altre aziende rinomate, ad esempio a Manhattan. Bastianich ha aperto anche dei ristoranti in Italia, come l’Orsone a Cividale del Friuli e l’Artemis a Brescia. L’imprenditore è anche un appassionato produttore di vini, visto che possiede varie aziende vinicole nei Colli Orientali del Friuli, in Maremma e in Argentina.
Il vincitore dell’edizione 2024 dell’Isola dei Famosi avrà la possibilità di vincere un montepremi di 100.000 euro in gettoni d’oro. Di questa somma, la metà, quindi 50.000 euro, andrà direttamente al vincitore. L’altra metà sarà donata ad un ente benefico scelto dallo stesso vincitore, continuando così una tradizione benefica iniziata nelle edizioni precedenti del reality.
Per i partecipanti all’Isola dei Famosi, comunque, ogni settimana è preziosa. La loro permanenza nel gioco e la popolarità presso il pubblico determinano anche il compenso settimanale, che può variare da 5.000 a 10.000 euro. Non sorprende, quindi, che ogni concorrente aspiri a restare il più a lungo possibile nel reality, sperando di attirare l’attenzione dei telespettatori.
Secondo le stime che sono state effettuate da varie fonti, Joe Bastianich, ad esempio, potrebbe guadagnare di più rispetto ad altri concorrenti meno conosciuti, come Artur Dainese o Edoardo Franco. La popolarità e il sostegno del pubblico nei confronti dei concorrenti, quindi, hanno un ruolo fondamentale nel percorso del reality di Canale 5.
Anche per questo motivo sarà molto interessante continuare a seguire il programma televisivo in onda sulla rete Mediaset, perché le dinamiche che si verranno a creare costituiscono un modo particolare per vedere come i partecipanti si comportano in situazioni che a volte risultano davvero incredibili. Il divertimento per i telespettatori di Canale 5 è assicurato.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…