Cronaca

Incendio Ruggi, avviata commissione per accertare eventuali cause

Un incendio al pronto soccorso del Ruggi a Salerno. L’incidente questa notte presso il nosocomio cittadino. Alcuni pazienti sono stati temporaneamente trasferiti. L’intervento dei vigili del fuoco ha estinto le fiamme evitando situazioni peggiori. Avviata commissione interna per verificare eventuali responsabilità.

Sono stati momenti di tensione quelli che hanno coinvolto, nella notte, il personale e i pazienti della struttura ospedaliera Ruggi di Salerno. Intorno alle 4, infatti, un incendio si è sviluppato nei pressi del pronto soccorso del nosocomio. Il rogo sarebbe partito dal locale dove si trovano le caldaie.

Le fiamme si sarebbero alimentate da materiale di coibentazione delle tubazioni di adduzione dei servizi – si legge su LaCittà – installate in un locale attiguo al pronto soccorso. La colonna di fumo ha raggiunto anche le stanze di ricovero dei pazienti.

Sessanta di questi, circa, sono stati trasferiti in altri ambienti della struttura. Mettere in salvo tutte le persone è stata, naturalmente, la priorità. Sul posto i carabinieri e i vigili del fuoco. I caschi rossi hanno domato l’incendio e messo in sicurezza l’area.

In tarda mattinata è arrivata la nota dall’area comunicazione del Ruggi, che ha offerto la versione ufficiale della vicenda.

I fumi hanno inizialmente raggiunto una parte della sezione maschile dell’OBI (Osservazione Breve Intensiva afferente al Pronto Soccorso), situata al livello immediatamente superiore. Per maggiore sicurezza, i pazienti sono stati trasferiti in altro locale del Pronto Soccorso  mentre sul posto intervenivano prontamente la squadra antincendio, la vigilanza interna e i VV.FF..

Il focolaio, con l’ausilio degli estintori ivi disponibili, è stato domato in breve tempo ed effettuate le necessarie pulizie ed areazione degli ambienti, nel giro di 2/3 ore, tutto è tornato alla normalità con piena fruibilità dei locali.

La Direzione Strategica ha comunque attivato una commissione interna per la verifica dell’accaduto.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

6 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

9 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

12 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

13 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

14 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

18 ore ago