Site icon AmalfiNotizie.it

In un dipinto di 350 anni fa c’è un iPhone? La teoria del viaggio nel tempo

Un iPhone nel dipinto?

Instagram

Esiste la possibilità di viaggiare nel tempo? Si tratta di una questione molto dibattuta, che nel corso degli anni ha trovato varie spiegazioni e teorie. Naturalmente ci sono molti scettici, che pensano che assolutamente non sia possibile viaggiare a livello temporale.

Poi ci sono coloro che sono particolarmente affascinati da una simile ipotesi. Sono proprio costoro che sono sempre alla ricerca di prove, in base alle quali si può presupporre che sia possibile veramente viaggiare nel tempo. Ed è proprio in questo senso che va vista la vicenda che stiamo per raccontare.

Il dipinto di Pieter De Hooch

C’è un dipinto del pittore Pieter De Hooch che sta facendo discutere. Il quadro raffigurerebbe un uomo che consegna ad una donna seduta di fronte a lui una lettera. In realtà proprio su questo punto ci sono delle diverse interpretazioni, perché secondo alcuni non si tratterebbe di una lettera, ma da un iPhone.

Tutto sarebbe partito da un’intuizione dello stesso Tim Cook, CEO di Apple. Infatti il famoso personaggio avrebbe visto esposto in una galleria questo dipinto sostenendo che nel quadro ci sia dipinto un iPhone.

Ma in realtà l’ipotesi sembrerebbe piuttosto strana, in quanto il dipinto risale a 350 anni fa. Quindi sarebbe più possibile pensare alla consegna di una lettera. Il quadro di cui stiamo parlando è piuttosto famoso, perché è attribuito ad un artista olandese del XVII secolo, appunto Pieter De Hooch, che viene ricordato soprattutto per i suoi dipinti di scene domestiche.

Questo quadro di cui stiamo parlando ha il titolo di “Un uomo consegna una lettera a una donna in una sala”. Nel dipinto si può vedere benissimo una donna tenuta su una sedia, mentre tiene sulle gambe un cagnolino, e l’uomo che le consegna la lettera o quello che molti credono sia un iPhone.

È possibile presupporre un viaggio nel tempo?

L’opinione di Tim Cook, secondo il quale nel dipinto è possibile vedere l’iPhone, ha influenzato inesorabilmente tantissimi visitatori della galleria.

Leggi anche: C’è uno smartphone in un dipinto del 1937? Le incredibili ipotesi

Infatti dopo ciò che ha sostenuto il noto CEO di Apple, molti altri visitatori hanno cominciato a vedere la presenza di un presunto iPhone.

Ecco perché molti sostengono che tutto sia attribuibile ad un vero e proprio viaggio nel tempo e il dipinto non sarebbe altro che la prova di tutto ciò.

Leggi anche: Uno smartphone in un quadro del 1860? Il dipinto è virale: la spiegazione

A questo punto dovremmo presupporre di non essere sicuri di quando sia stato realizzato il primo iPhone oppure dovremmo presupporre che si tratti della prova effettiva della possibilità di viaggiare attraverso i secoli. Ma più facilmente si può ritenere che si sia trattato soltanto di un’interpretazione sbagliata.

Exit mobile version