Programmi Tv

Il vincitore di Amici sarà protagonista al Festival di Sanremo: Amadeus esce allo scoperto

Amici di Maria De Filippi è terminato da nemmeno una settimana. L’edizione numero 21 del noto talent show di Canale 5 ha incoronato come vincitore il cantautore Luigi Strangis della squadra di Rudy Zerbi.

Ma quali sono i progetti che Luigi ha in mente per il suo futuro dopo la vittoria? Chiaramente ha un disco in uscita da promuovere ma è arrivata una indiscrezione davvero parecchio importante su quello che potrebbe succedere nei prossimi mesi.

Luigi a Sanremo dopo Amici?

Tutto nasce da un articolo pubblicato dal settimanale Oggi. Si legge infatti che, a quanto pare, il direttore artistico del Festival di Sanremo si sarebbe abbastanza affezionato a Luigi Strangis. Sembra che ad Amadeus piaccia molto il giovane artista di Amici.

E chissà che a questo punto Ama non decida di puntare tutto su di lui durante la prossima edizione della kermesse. Certo è che a Luigi servirebbe un bel brano con cui potersi presentare in gara. Lo stesso Strangis ha rivelato che farebbe Sanremo se avesse una canzone giusta. Dunque attenderà il momento perfetto. E chissà che non sia proprio tra qualche mese.

Leggi anche: Aurora Ramazzotti è incinta? Arriva la confessione della figlia di Michelle Hunziker

Sanremo 2023, Amadeus pronto a chiamare Luigi Strangis?

Ovviamente come sappiamo mancano ancora diversi mesi perché Amadeus possa annunciare pubblicamente i nomi dei cantanti e degli artisti big che arriveranno al Festival di Sanremo 2023. Di certo potrebbe farlo come lo scorso anno, in diretta in prima serata su Rai 1.

Leggi anche: Amici, addio a Lorella Cuccarini: la coach finalmente rivela la verità

Questo vuol dire che l’attesa sarà ancora tanta per i fan di Sanremo e soprattutto per quelli del giovane Luigi che dopo Amici non si esclude che possa approdare sul palco del Teatro Ariston. Sarebbe una bella soddisfazione e di certo non sarebbe nemmeno il primo vincitore di Amici ad approdare a Sanremo poco dopo il trionfo. Ricordiamo Marco Carta e Valerio Scanu, che hanno poi vinto pure il Festival.

Benedetta Calasso

Share
Published by
Benedetta Calasso

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago