Ultime Notizie

Il trucco per usare WhatsApp come un blocco note

Usare WhatsApp è molto semplice e ogni giorno si rivela sempre più utile, soprattutto per comunicare in modo rapido con amici e parenti. Ma forse non tutti sanno che esistono dei semplici trucchi per WhatsApp che possono semplificare notevolmente le nostre giornate alle prese con tanti impegni della vita quotidiana.

In effetti l’utilizzo di questa applicazione non si limita esclusivamente alla messaggistica, ma è possibile usare WhatsApp perfino per creare un blocco note personale, da utilizzare per prendere appunti.

A cosa serve un blocco note su WhatsApp

Un’opzione di questo genere risulta davvero utile, anche per il fatto che, se utilizziamo WhatsApp ad esempio anche da computer, abbiamo la possibilità di utilizzare degli appunti personali in qualsiasi luogo ci troviamo, sia dallo smartphone che da desktop.

Per questo motivo non dovremmo lasciarci scappare questo trucco per WhatsApp, che è davvero semplice da mettere in pratica. In questa sezione dell’app possiamo ad esempio inserire appunti personali o salvare foto. Una grande comodità.

Come creare un blocco note su WhatsApp

Per prima cosa, se vogliamo creare un blocco note personale su WhatsApp, avviamo l’applicazione ed entriamo nella pagina principale. Facciamo tap sul pulsante con i tre puntini in alto a destra e scegliamo Nuovo gruppo.

Aggiungiamo una persona al gruppo che stiamo per creare, un contatto che sa della nostra intenzione. Ma non preoccupiamoci, perché successivamente sarà possibile rimuovere il contatto dal gruppo che stiamo per creare. Alla fine facciamo tap sul pulsante verde in basso a destra.

Leggi anche: La strana storia del gatto smarrito accompagnato da un taxi

Scegliamo quindi un nome da assegnare a questa “sezione personale”, inseriamo, se vogliamo, un’immagine e decidiamo se attivare i messaggi effimeri. Confermiamo con un tap sul pulsante in basso a destra.

A questo punto possiamo rimuovere l’altra persona, entrando nell’elenco dei partecipanti e facendo tap su rimuovi in corrispondenza del contatto presente nel gruppo.

Leggi anche: Alcuni scienziati vogliono comunicare agli alieni la posizione della Terra

A partire da questo momento avremo a disposizione una sezione di WhatsApp che si configura a tutti gli effetti come un gruppo vuoto, all’interno del quale possiamo inserire tutte le informazioni che vogliamo.

Gianluca Rini

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

4 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

16 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago