Il Re Abd Allah II di Giordania in Costiera a bordo del super yacht Sarafsa

La Costiera Amalfitana è di nuovo la meta di un personaggio di spicco; questa è la volta del Re della Giordania: Abd Allah II.

Abd Allah II è re del Regno Hascemita di Giordania dal 7 febbraio del 1999 ed è conosciuto a livello internazionale soprattutto per la promozione del dialogo inter-religioso e per una comprensione moderata dell’Islam. Di fatto, il re della Giordania ha ereditato dalla sua dinastia la custodia dei siti sacri musulmani e cristiani di Gerusalemme.

Il Re ha deciso di staccare dai suoi innumerevoli impegni politici godendosi la bellezza mozzafiato della Divina a bordo del super yacht Sarafsa.

Lo yacht dopo un giro del Mediterraneo, infatti, ha gettato l’ancora nelle acque blu della Costa, più precisamente a largo di Positano.

Il super yacht inglese è stato lanciato nel 2008 dalla Devonport Yachts, ora denominata Pendennis Plus dopo essere stata comprata dalla Pendennis Shipyard Ltd.

Ciò che colpisce maggiormente gli osservatori, oltre il bellissimo colore nero che caratterizza la parte inferiore, sono sicuramente le dimensioni.

Sarafsa, infatti, misura 82,00 metri di lunghezza, presenta un pescaggio massimo di 3,70 metri e una larghezza di 15,00 metri.

Grazie a ciò il super yacht può ospitare fino a 32 persone, includendo 20 persone che costituiscono l’equipaggio.

Oltre ad essere comodo, il super yacht inglese vanta di una massima efficienza. La perla della Devonport Yachts può raggiungere una velocità massima di 16,50 nodi e una velocità di crociera di 13,00 nodi. È alimentata da un sistema di propulsione a doppia elica.

L’architettura, invece, è stata curata dagli architetti della Burness Corlett – Three Quays Limited, una società di consulenza marittima costituita nel 2005 dalla fusione di Burness Corlett and Partners (BCP) e Three Quays Marine Services (TQMS) (TKMS).

Per quanto riguarda il design sia gli interni che gli esterni sono stati curati dalla Winch Design, studio di design pluripremiato, fondato nel 1986 da Andrew Winch e sua moglie Jane.

Martina Sorrentino

Diplomata presso il Liceo Classico “Marini-Gioia” nell’anno 2021. Amalfinotizie è la sua prima esperienza nel mondo del giornalismo online. La sua passione per la scrittura però è da sempre esistita: durante il suo percorso di studi, infatti, ha scritto per il giornalino scolastico “Il Faro”. Oggi Martina studia Storia dell’Arte presso l’Università Federico II di Napoli. Il suo sogno più grande è quello di riuscire a gestire, un giorno , musei importanti. Ama la musica rock, nuove culture ed il mare.

Recent Posts

“Parenti Serpenti” è ispirato ad una vera famiglia: la storia dietro la trama del capolavoro di Monicelli

Dietro una commedia cult si nasconde una storia personale che ha lasciato segni profondi: la…

11 ore ago

Il calendario delle vacanze 2026, 31 giorni liberi per viaggiare: tutte le date dei ponti da segnare in agenda

Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…

2 giorni ago

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

2 giorni ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

2 giorni ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

3 giorni ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

4 giorni ago