Programmi Tv

Il Patriarca, dove si trova Levante nella realtà? La verità

Il Patriarca, la fiction con Claudio Amendola, continua ad avere molto riscontro da parte dei telespettatori. Questa serie TV di Canale 5 si sta rivelando davvero un successo, come dimostrano anche gli ascolti ogni settimana.

Ci sono molti elementi da sapere sulla fiction di cui stiamo parlando, soprattutto riguardo alla città in cui vengono riprese le scene. Si tratta di Levante.

La città di Levante esiste davvero?

Il pubblico delle serie TV è sempre molto incuriosito dai luoghi in cui vengono girate le riprese delle fiction. Esattamente il set del Patriarca ha utilizzato alcuni luoghi di Roma, ma si è spostato poi anche in Puglia, girando alcuni luoghi tipici della regione.

Ti potrebbe interessareChi è nella realtà Carlo il figlio del Patriarca: nome vero, età, lavoro e cosa fa oggi

Fra questi c’è la città di Levante, un luogo stupendo dove è possibile trascorrere anche le vacanze, sia in primavera che in estate. Naturalmente la città di Levante esiste veramente e si trova in Puglia, a differenza di quanti credono che si sia trattato soltanto di un luogo immaginario.

È un luogo davvero affascinante e meraviglioso. Quindi da questo punto di vista la fiction Il Patriarca ha contribuito a rendere noto questo luogo che molti scelgono per le loro vacanze. Ma quali sono stati gli altri luoghi in particolare della Puglia, in cui si sono svolte le riprese della serie Il Patriarca? Scopriamone di più su queste città, che sono capaci di rendere un’atmosfera piuttosto suggestiva e quelle caratteristiche specifiche della fiction.

Le altre città della Puglia per il set de Il Patriarca

Una delle protagoniste della fiction che va in onda su Canale 5, Il Patriarca, è sicuramente in Puglia Bari. Infatti possiamo riconoscere nelle scene della serie TV il suo centro storico, le sue piazze e i suoi luoghi più caratteristici.

Bisogna però chiarire che alcuni identificato Levante con Monopoli, un’altra città famosa della Puglia. È impossibile distinguere l’immaginario dalla realtà, comunque è sicuro che anche Monopoli, bellissima nei suoi scorci, riesce ad incantare con alcune scene che sono state proprio girate in questo luogo.

Monopoli si trova in provincia di Bari e la città è davvero oggetto di molti apprezzamenti. Se si vogliono fare delle vacanze estive in giro per la Puglia, andando dalla costa ai territori più interni, Monopoli è proprio l’ideale, anche perché presenta dei paesaggi naturalistici davvero importanti.

Monopoli riesce ad unire cultura e natura. Infatti è possibile visitare le bellezze del centro storico, ammirare i monumenti locali e immergersi nelle tradizioni pugliesi. Inoltre presenta un mare incredibile per il suo fascino, dando la possibilità di trascorrere molto tempo sulle spiagge.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

“Parenti Serpenti” è ispirato ad una vera famiglia: la storia dietro la trama del capolavoro di Monicelli

Dietro una commedia cult si nasconde una storia personale che ha lasciato segni profondi: la…

3 ore ago

Il calendario delle vacanze 2026, 31 giorni liberi per viaggiare: tutte le date dei ponti da segnare in agenda

Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…

1 giorno ago

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

2 giorni ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

2 giorni ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

3 giorni ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

3 giorni ago