Umberto ha scoperto dell’esistenza di Odile la figlia segreta della Contessa Adelaide. Il Guarnieri medita la vendetta.
L’atmosfera tesa a Il Paradiso delle Signore
Nella puntata di lunedì 25 settembre, le cose si complicano ulteriormente. Salvatore, che tenta invano di riavvicinarsi a Elvira, deve affrontare il muro di diffidenza da lei eretto. Nel frattempo, a casa Puglisi, un dono inaspettato da parte di Vito per Maria crea scompiglio, poiché il regalo non viene apprezzato come ci si aspettava.
Al Paradiso Market, Matilde esulta di felicità scoprendo che Vittorio ha accolto il suo consiglio per la copertina, rafforzando la loro collaborazione. Diletta D’Ambrosio fa il suo ritorno al grande magazzino dopo un periodo di assenza, con l’intenzione di non mollare la presa su Conti. Adelaide, però, vive un momento di tensione, temendo che Umberto possa utilizzare le informazioni confidatele contro di lei.
Intrighi e sospetti
Martedì 26 settembre, la puntata si concentra su ulteriori sviluppi delle relazioni tra i personaggi. Alfredo, in uno sforzo di riavvicinare Salvatore ed Elvira, propone un’uscita di gruppo. Dopo essersi allontanata da Il Paradiso delle Signore, Diletta incrocia Tancredi, che la mette in guardia su un giornalista collega.
Matilde, invece, nota l’intesa crescente tra Diletta e Vittorio, provocando la sua gelosia. Maria si trova in una posizione scomoda quando Ciro decide di ringraziare Vito per il regalo, mentre Marcello inizia a essere infastidito dalle attenzioni continue di Umberto verso Adelaide. Matteo, alle prese con problemi familiari, cerca una soluzione. Il culmine della puntata arriva quando Umberto svela a Flora il segreto di Adelaide.
Una vendetta in agguato?
Con la puntata di mercoledì 27 settembre, la tensione sale. Salvatore è determinato a scoprire tutto sul misterioso nuovo fidanzato di Elvira. Adelaide, dopo un periodo difficile, decide di riprendere le redini della sua vita e del suo ruolo in società.
L’interazione tra Matteo e Maria attira l’attenzione di Agata, che percepisce una turbolenza nei sentimenti di sua sorella. Diletta, intenzionata a conquistare Vittorio, cerca di capire la natura del rapporto tra lui e Matilde. La situazione si complica ulteriormente quando Flora, in una chiacchierata con la Gramini, rivela involontariamente dettagli sul segreto di Adelaide. Fiorenza coglie l’opportunità per mettere in difficoltà la Contessa.