Foto Facebook
In occasione della messa in onda degli incontri sportivi dedicati ai Mondiali di Calcio 2022, che si stanno svolgendo da qualche giorno in Qatar, le reti televisive del nostro Paese stanno mettendo in atto dei cambiamenti notevoli nei palinsesti quotidiani.
Questo vale non solo per Mediaset, che vuole evitare la concorrenza da parte delle reti Rai, che trasmettono le partite di calcio, ma anche per la stessa televisione pubblica, che, proprio per la messa in onda degli incontri calcistici, ha rivoluzionato in parte il palinsesto TV di queste settimane.
Spesso, infatti, le partite dei Mondiali vengono trasmesse nel corso della fascia oraria pomeridiana. Questo vuol dire che, proprio nel pomeriggio, i programmi televisivi della Rai possono subire dei cambiamenti. Uno di questi cambiamenti interesserà anche Il Paradiso delle Signore, la soap di successo che viene trasmessa nel corso della settimana di Rai 1.
Le modifiche nella programmazione della Rai iniziano a partire dal 21 novembre, prima di tutto con gli appuntamenti quotidiani del quiz del preserale della prima rete, L’Eredità. Il programma, che raccoglie un insieme di ascolti corrispondente a quattro milioni e mezzo di telespettatori, viene anticipato nell’orario di messa in onda.
Il quiz parte, infatti, alle 18:10, successivamente ad una puntata più breve del programma La Vita in Diretta, alla guida del quale c’è Alberto Matano.
L’Eredità termina, quindi, più o meno alle 19:20. In questo modo si potrà lasciare spazio all’edizione serale del telegiornale di Rai 1, il TG1, che, proprio a partire dal 21 novembre, non verrà mandato in onda a partire dalle 20.
Naturalmente anche questa è una scelta che riguarda la messa in onda delle partite di calcio, considerando che proprio alle 20 iniziano le sfide calcistiche dei Mondiali. Cambiamenti anche per quanto riguarda il quiz I Soliti Ignoti, che non andrà in onda per qualche settimana, proprio per la presenza delle partite di calcio su Rai 1.
Leggi anche: Il Paradiso delle Signore, Vito e Maria si fidanzeranno: cosa accadrà
Ma gli appassionati del Paradiso delle Signore vogliono sapere anche che cosa succederà con la soap della Rai. Il pubblico di Rai 1, però, può stare tranquillo da questo punto di vista, perché non sono previste delle cancellazioni delle puntate del Paradiso delle Signore, almeno per quanto riguarda i giorni che vanno dal 21 al 25 novembre.
Leggi anche: Il Paradiso delle Signore: la scoperta di Veronica cambia tutto
La soap continuerà ad andare in onda a partire dalle 16:05. Ci sono delle novità, però, a partire dal 28 novembre. Infatti, proprio a partire da questa data, le puntate della serie non saranno messe in onda per qualche settimana. Le successive puntate del Paradiso delle Signore torneranno sulla rete a partire dal 12 dicembre.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…