Pixabay
Un lavoro che sicuramente da molti viene considerato come un sogno. È la nuova proposta che arriva direttamente da un annuncio messo a punto dal Dipartimento per la Conservazione della Nuova Zelanda.
Sicuramente saranno in tanti a candidarsi, per quella che si configura come un’attività lavorativa nel mezzo della natura. Chi sarà scelto per questo lavoro avrà il compito di effettuare una supervisione e di occuparsi della protezione della biodiversità.
Il tutto si svolge all’interno di un’area naturale della Nuova Zelanda che è patrimonio dell’Unesco. Si tratta dell’area del Te Wāhipounamu. Un obiettivo molto interessante, che interesserà sicuramente a tante persone che vogliono cambiare vita.
Ci si sveglia immersi nel verde della foresta, si può lavorare nei pressi di laghi magnifici e ovviamente si può respirare l’aria pura delle aree della montagna. Un sogno, come dicevamo, che ovviamente richiede un certo impegno e una grande responsabilità nel ruolo di supervisore della biodiversità.
L’area naturale di cui stiamo parlando si trova nella zona Sud occidentale dell’isola del Sud. La natura in questi posti è davvero incontaminata. L’area interessata, nella quale si svolgerà il lavoro del supervisore della biodiversità, è ampia 26.000 chilometri quadrati e comprende addirittura quattro parchi nazionali.
Ma di che cosa si occupa il supervisore della biodiversità? L’obiettivo di chi svolgerà questa attività sarà quello di coordinare un gruppo di ranger che si occupano di proteggere l’area dei parchi naturali. Ovviamente è richiesto un certo spirito di adattamento in mezzo alla natura.
I candidati devono avere delle conoscenze specifiche sulle tematiche che riguardano la biodiversità e le specie a rischio. Inoltre devono possedere ottime capacità di analisi e devono essere consapevoli del fatto che il luogo in cui si vive sarà molto solitario e lontano dalle città.
Leggi anche: I lavori più felici del 2022: ecco quali sono
Infatti nell’annuncio viene specificato, ad esempio, che dal posto in cui si svolgeranno le attività di supervisore della biodiversità c’è una distanza di due ore di auto dal più vicino supermercato. La distanza dall’ospedale più vicino corrisponde, invece, a quattro ore di percorso in strada.
Per quanto riguarda il compenso, l’annuncio di lavoro per questa particolare attività in Nuova Zelanda specifica che sono compresi vitto e alloggio, oltre allo stipendio. Quest’ultimo corrisponde ad una cifra che varia da 72.610 a 92.780 dollari neozelandesi per ogni anno.
Leggi anche: Il lavoro incredibile: fare il libraio in un atollo delle Maldive
Posti incantevoli, quindi, che permetteranno a chi accetterà l’incarico (per candidarsi c’è tempo fino all’1 novembre) di vivere in mezzo alla natura.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…