Ultime Notizie

Il gatto più alto del mondo è Fenrir: ecco la sua storia

Esiste un gatto che si può considerare il più alto del mondo. Si chiama Fenrir ed appartiene a quella razza dei gatti Savannah. È davvero spettacolare la sua storia. Infatti le sue caratteristiche sono veramente incredibili.

Fenrir ha un amico umano che gli vuole molto bene. Si tratta del dottor Powers, che abita a Farmington Hills. Ma quali sono i tratti distintivi di questo gatto particolare? Vediamo di saperne di più, raccontando di preciso le sue vicende.

Le caratteristiche del gatto più alto del mondo

Fenrir è lungo 47,8 centimetri. È un gatto di razza. Precisamente rappresenta un incrocio tra un gatto domestico e un gatto africano selvatico, che avrebbe una taglia media. Le sue misure destano particolare sorpresa, ma non è solo questo che fa riflettere su questo amico a quattro zampe.

Si sa, per esempio, che Fenrir avrebbe ereditato la sua particolare altezza dal nonno. Quest’ultimo era un gatto selvatico, anch’esso incredibilmente alto. Fenrir ha un carattere molto amichevole e spesso il suo amico umano lo ha fatto partecipare a delle gare di altezza.

Infatti, per esempio, il medico che bada a questo amico a quattro zampe lo ha fatto partecipare al Guinness World Records. Il medico però ci tiene a precisare che non si tratta soltanto di un motivo di orgoglio.

Infatti l’obiettivo è quello di fare beneficienza. Spesso Fenrir vince le gare a cui partecipa. Con il denaro ottenuto sono stati organizzati degli eventi per raccogliere fondi per i gatti randagi e per gli animali che vivono nei rifugi. Il dottor William Powers consiglia sempre di rivolgersi all’adozione di gatti meno fortunati.

Il comportamento del gatto Fenrir

Davvero interessante è la storia che ha portato all’incontro tra il dottore che si occupa di lui e il gatto. Prima il medico aveva anche un altro gatto che si chiamava Arcturus. Era precisamente il fratello di Fenrir. Anche Arcturus era molto alto.

Leggi anche: La curiosa storia di Ziggy, il gattino che va a scuola tutti i giorni

Tra l’altro è da dire a questo proposito che le loro caratteristiche sono state anche favorite dalle cure che il medico ha riservato nei loro confronti. Sono tutti e due gatti che sono cresciuti nello stesso ambiente e che hanno seguito la stessa dieta. Ad un certo punto Arcturus è morto in un incidente.

Leggi anche: La scimmia ferita che ritrova la felicità grazie ad un gattino

Fenrir è giocoso, ama divertirsi. Si nasconde nei posti più strani. Spesso si infila in contenitori o in delle scatole, che vede come nascondigli adatti a lui. A volte viene scambiato anche per un cucciolo di pantera o di puma.

Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

11 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

14 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

17 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

18 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

19 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

23 ore ago