Site icon AmalfiNotizie.it

Il dramma della malattia Eleonora Abbagnato: la confessione è molto dolorosa

La ballerina Eleonora Abbagnato

Instagram

Eleonora Abbagnato, celebre ballerina e attrice italiana, ha sempre affascinato il pubblico con le sue esibizioni intense e dolci.

La carriera di Eleonora Abbagnato: danza, cinema e televisione

Eleonora ha esordito in televisione a soli 11 anni in un programma di Pippo Baudo, dando inizio a un percorso di studi e di impegno che l’ha portata a raggiungere la notorietà. Non è sempre facile per un’artista del mondo della danza, considerato da molti una nicchia, ottenere un ampio riconoscimento, ma Eleonora ha infranto questo muro.

Nel corso della sua carriera, ha saputo abbracciare diverse opportunità nel mondo dello spettacolo. Ha presentato con Paolo Bonolis la seconda serata del ‘Festival di Sanremo‘ nel 2009, ha recitato nel film ‘Il 7 e l’8’ di Ficarra e Picone e è stata capitano della squadra blu di ‘Amici’ di Maria De Filippi, sostituendo Miguel Bosè. Eleonora è riuscita a destreggiarsi con maestria tra i palcoscenici teatrali, i set cinematografici e gli studi televisivi.

La vita privata di Eleonora Abbagnato

Ti potrebbe interessareEleonora Abbagnato: età, marito, figli, malattia, dove vive e quanto guadagna

Il 13 giugno 2011, Eleonora ha sposato l’ex calciatore Federico Balzaretti. La forza di carattere e la determinazione dimostrate da Eleonora nella sua carriera artistica devono aver colpito Balzaretti, formando così una coppia unita e solidale.

Il dramma della malattia

Nonostante i successi e le gioie, la vita di Eleonora non è stata priva di difficoltà. Di recente, ha dovuto affrontare un momento molto doloroso, legato alla salute di sua madre, Piera. Quest’ultima ha combattuto una dura battaglia contro la leucemia.

Questo dramma ha portato Eleonora a prendere una decisione importante e dolorosa per la sua carriera: lasciare l’Opéra di Parigi per accudire sua madre. “Mamma sta molto male, è ora di abbracciare una lunga terapia. Si è ammalata e io non sono potuta andare in Sicilia per aiutarla, ma tornando a Roma e lasciando Parigi ci possiamo riavvicinare”, ha rivelato Eleonora durante un’intervista a ‘Verissimo’.

Come sta oggi Eleonora Abbagnato

Oggi, Eleonora continua la sua carriera nel mondo della danza e dello spettacolo, pur dovendo gestire il dolore e la preoccupazione per la salute di sua madre. Il suo coraggio e la sua resilienza dimostrano quanto sia forte non solo come artista, ma anche come donna. Nonostante le prove personali e i sacrifici professionali, Eleonora Abbagnato rimane un esempio brillante di determinazione e devozione per la sua famiglia e la sua arte.

Exit mobile version