Ultime Notizie

Il dolce gattino Pandoro cieco che riconosce i suoi genitori

I comportamenti del mondo animale ci sorprendono sempre. I nostri amici a quattro zampe infatti sanno essere molto sensibili e ci danno un esempio che dovremmo sempre tenere presente nella vita di tutti i giorni. Un esempio di questo genere ci è dato dal gattino Pandoro, dolcissimo animale, la cui storia è stata condivisa varie volte su TikTok.

Pandoro è cieco e non può più vedere come quando era giovane. Tuttavia questo tenero gatto colpisce per la facilità con cui riesce a compiere certe azioni che nemmeno ci aspetteremmo. Ma raccontiamo la storia fin dall’inizio, spiegando attentamente di che cosa è capace questo animale, anche se non possiede più la vista.

Pandoro ha sviluppato di più gli altri sensi

Dicevamo che il gattino Pandoro è cieco, ma forse proprio per compensare la mancanza della vista ha sviluppato in maniera evidente gli altri sensi. Soprattutto ha un udito incredibile e riesce a muoversi all’interno della casa in cui abita proprio grazie alle sensazioni uditive.

È proprio grazie all’udito che il pelosetto riesce a riconoscere anche i suoi genitori adottivi. Infatti è sempre pronto a riuscire ad individuarli all’interno della casa e li cerca, individuando sempre la loro posizione. Anche se non può contare sugli occhi, Pandoro riesce a riconoscerli sempre.

Colpisce veramente la sua storia, perché ci fa rendere conto di come a volte non ci si debba arrendere di fronte alle difficoltà, ma bisogna sempre cercare tutti gli strumenti per affrontare la vita al meglio.

Pandoro è davvero adorabile. Infatti attraverso i video diffusi su TikTok e le foto pubblicate su Instagram lo vediamo in azione tutta la giornata, mentre non si lascia mettere in difficoltà dal fatto di non vedere. Tranquillo e sicuro di sé si muove fra le stanze della casa alla ricerca della sua mamma e del suo papà.

Leggi anche: Perché per correre veloci è d’aiuto il movimento delle braccia

I fan impazziscono per Pandoro

Questa storia ha veramente dell’incredibile e per questo i numerosi utenti del web che seguono la storia di Pandoro su TikTok e su Instagram non fanno che impazzire per lui. La sua storia è oggetto di molta attenzione e un solo video ha raggiunto in poco tempo più di 600.000 visualizzazioni.

Leggi anche: La strana illusione ottica delle rette parallele: come vedi le linee?

Molti si dichiarano davvero commossi dal coraggio di questo gatto. Dovremmo imparare a fare tesoro della sua esperienza, per renderci conto di come a volte si può riuscire a ritornare a galla dopo le tempeste della vita, aiutandosi con ciò che rimane, per ritrovare comunque un senso di serenità.

Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

15 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

18 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

21 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

22 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

23 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago