Ultime Notizie

Il dolce cane che abbraccia il gatto: una scena tenerissima

Riguardo agli animali ci sono molti miti da sfatare, come, per esempio, quello che riguarderebbe una sorta di inimicizia innata tra cane e gatto. Ma chi l’ha detto che le cose stanno veramente in questo modo?

È vero che fra cane e gatto ci sono molte differenze, ma non è necessario pensare che per volersi bene si debba per forza essere uguali, come dimostra un tenerissimo video diffuso su Instagram di un cane golden retriever che abbraccia il suo amico gatto.

La scena dolcissima del cane che abbraccia il gatto

In una scena del video che si può vedere su Instagram il cane abbraccia dolcemente un gattino. È molto tenero e si prende cura del suo amico in maniera davvero speciale. Tra l’altro la reazione del gattino è anch’essa ammirevole, perché lo vediamo mordicchiare il cane per ricambiare tutto il suo affetto.

Forse apparentemente potrebbe sembrare un atteggiamento irruento da parte del cane, ma non è così, perché il micio sta benissimo ed è anche particolarmente contento nel ricevere le coccole dal suo “fratellino”. In effetti si tratta di un amore incondizionato, che può essere preso proprio come esempio anche dagli esseri umani.

Spesso noi uomini ci dimentichiamo dell’affetto che possiamo avere nei confronti degli altri e questi animali, con il loro abbraccio, dimostrano che non dovrebbero mai prevalere concetti come interesse e individualismo.

L’importanza del linguaggio del corpo

Su Instagram abbiamo la possibilità di vedere questo video del cane che abbraccia il gatto, che in poco tempo è diventato virale. I due animali ovviamente non hanno facoltà di parola, ma riescono ad esprimere bene le loro sensazioni attraverso il linguaggio del corpo.

Leggi anche: Perché il collo delle giraffe è molto lungo? Il motivo è incredibile

È proprio in questo modo che lasciano intendere una sensazione di cura e di attenzioni speciali che dovrebbero costituire sempre un punto di riferimento anche per gli esseri umani. Al di là delle differenze c’è sempre molto da imparare dal confronto con gli altri e spesso gli animali sanno essere molto più saggi di quanto pensiamo che siano.

In maniera profonda dimostrano l’un l’altro quanto si vogliono bene. Anche tra specie diverse si può avere un rapporto autentico. Dovremmo sempre tenere presente questo concetto, abbandonando ogni senso di egoismo, ma votandoci alla più completa inclusione.

Leggi anche: Brady, il bassotto che ha la passione per il cellulare

La prossima volta che vedremo un cane e un gatto essere amici, quindi, non dovremmo più stupirci, perché sono degli animali che possono dare tanto in termini di affetto.

Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

16 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

19 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

22 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

23 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago