Lino Guanciale è senza dubbio uno degli attori più amati dal pubblico del piccolo schermo, grazie all’empatia che riesce a trasmettere attraverso i suoi personaggi. Le sue interpretazioni nelle fiction hanno sempre riscosso un gran successo, a parte Noi e Sopravvissuti che hanno registrato ascolti più deludenti.
Ora siamo in attesa che l’attore torni sul piccolo schermo con La porta rossa 3 e il commissario Ricciardi 2. Nel frattempo, durante un’intervista a Vanity Fair, Guanciale ha fatto importanti rivelazioni: scopriamo cosa ha detto.
La fiction “Il commissario Ricciardi” è ispirata ai romanzi di Maurizio De Giovanni, editi da Giulio Einaudi editore. Dopo il successo della prima stagione Lino Guanciale, che nella fiction interpreta il ruolo del protagonista, ha confermato sui social che si farà anche la seconda.
Il commissario Ricciardi 2 andrà in onda su Rai 1 nella prima metà del 2023, ma per il momento non c’è ancora una data precisa. La cosa certa è che Lino Guanciale tornerà a vestire i panni del commissario Luigi Alfredo Ricciardi, svolgendo le sue indagini nella Napoli degli anni ’30.
Il commissario Ricciardi è un uomo molto affascinante, elegantissimo, con lo sguardo malinconico. Ha una dote particolarissima ereditata da sua madre: riesce a vedere le anime di coloro che sono morti in modo violento. Si tratta di un dono speciale ma allo stesso tempo di una maledizione poiché Luigi Alfredo ha paura di trasmettere questa particolarità a un eventuale figlio.
Ecco perché è solo e tende ad allontanare tutte le donne, come nel caso di Enrica, la giovane dirimpettaia. Ci sono anche altre donne che lo corteggiano: tra queste l’affascinante Livia. Negli episodi della seconda stagione assisteremo a nuove indagini che si intrecceranno alle storie sentimentali del commissario.
Accanto a lui sono stati confermati il brigadiere Maione e Bruno Modo, il medico legale. Luigi Alfredo dovrà fare i conti con la scomparsa di Tata Rosa che verrà sostituita da Nelide.
Leggi anche: Chi è l’attrice che interpreta Elsa Martino nella serie: I bastardi di Pizzofalcone?
In attesa della seconda stagione del commissario Ricciardi, Lino Guanciale ha partecipato a un evento dal vivo presso il teatro lirico Giorgio Gaber di Milano. Si tratta della quinta edizione di Vanity Fair Stories e l’argomento di quest’anno è “The Change is you, storie
che cambiano il mondo”.
Leggi anche: Lino Guanciale: chi è, età, vita privata e curiosità sull’attore
L’attore, per l’occasione, ha risposto a diverse domande facendo anche un importante rivelazione. Guanciale ha spiegato che per lui cambiamento vuol dire rischio. Ha quindi raccontato di avere sostenuto la prova di ingresso a medicina ma di aver rinunciato a proseguire.
Questa sua decisione ha creato grande sconcerto nei suoi familiari, ma l’attore ha dichiarato di aver corso un rischio grandissimo, perché era consapevole che valesse la pena tentare. Lino Guanciale ha infine rivelato che non ambiva al successo nella recitazione ma intendeva costruirci una vita intorno.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…