Andrea Maggi è il professore del programma Il Collegio e in molti si chiedono chi sia. Si tratta non solo di un attore italiano, ma è anche uno scrittore e nel mondo della televisione ha debuttato come professore di latino e italiano. Conosciamolo meglio.
Andrea Maggi nasce nel 1974, più precisamente il 30 gennaio a Pordenone. Cresce spostandosi tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia dove consegue il diploma al liceo classico Leopardi Majorana. Decide poi di iscriversi all’Università di Trieste e nel 1999 si laurea in Lettere e Filosofia.
Successivamente si dedica al giornalismo e inizia a collaborare con Il Gazzettino. Nel 20014 entra a far parte del mondo scolastico e diventa un professore in lettere. Nel 2010 partecipa al torneo chiamato IoScrittore e riesce a classificarsi tra i primi trenta tra i finalisti.
Dopo soli quattro anni pubblica il libro Morte all’acropoli e sarà il vincitore del premio Letterario Massarosa. In un secondo momento pubblica Il sigillo di Polidoro e verrà reso pubblico sia in italiano che in spagnolo.
Il debutto nel mondo dello spettacolo lo avrà nel 2017 quando riesce ad entrare nel cast de Il Collegio il cui ruolo è quello di insegnante di italiano, educazione civica e latino. Quest’anno viene riconfermato.
Leggi anche: Il Collegio 7, sapete cosa faceva il preside Paolo Bosisio prima di diventare famoso
Della vita privata di Andrea Maggi non si conosce molto perché molto riservato. Sappiamo che è sposato, ma non conosciamo l’identità della donna. Lo stesso professore l’ha descritta come una donna molto gelosa. Inoltre, la coppia pare che abbia una sola figlia il cui nome è Isabella.
Anche quest’anno dunque lo vedremo alla prese con i ragazzi de Il Collegio 7 e siamo sicuri che ritroveremo quell’Andrea molto sensibile e unito ai suoi studenti. Con la sua voglia di trasmettere il sapere senza dimenticare chi ha di fronte.
Leggi anche: Il Collegio, chi è Mauro Simonetti il nuovo insegnante di educazione fisica: età e lavoro vero
Oltre a quanto descritto non si conosce molto dell’uomo perché al di fuori del docu reality è molto riservato, ma rimaniamo in attesa di scoprire qualche dettaglio in più in modo da poter soddisfare le vostre curiosità.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…