Il Collegio 7, sapete cosa faceva il preside Paolo Bosisio prima di diventare famoso? Ecco alcune informazioni a riguardo.

Il Collegio 7, chi è il preside Paolo Bosisio?

Il Collegio 7, che cosa faceva il preside Paolo Bosisio prima di diventare un personaggio noto? In realtà la sua carriera era già ben definita, anche perché infatti si sta parlando di uno scrittore, ma anche di un direttore artistico e di un regista teatrale. In più lo stesso è nato a Milano nel 1949 e nel 1972 iniziò a lavorare nel campo della TV, dato che infatti ha ricoperto il ruolo di regista televisivo.

Ha lavorato in questo campo fino al 1980 e contemporaneamente era anche un redattore. I suoi testi gli hanno poi consentito di iscriversi all’Ordine nazionale dei giornalisti. Successivamente ha ricoperto anche altri ruoli, proprio come quello di direttore artistico.

La sua carriera poi è continuata, dato che infatti ha lavorato per anni negli ambienti universitari. Prima di tutto dal 2000 per 11 anni sarebbe stato il direttore del Dipartimento di Arti presso l’Università Statale della città di Milano. Contemporaneamente però, anche se dal 2005 e per sei anni sarebbe anche stato il Presidente del corso di Scienze dei Beni culturali.

Successivamente avrebbe anche ricoperto il ruolo di direttore del dottorato riguardante la stessa disciplina, ma questo dopo il 2011 e per circa tre anni. La sua carriera universitaria poi sarebbe continuata, anche perché infatti avrebbe continuato sempre a ricoprire importanti ruoli nel settore.

I dettagli

Colui che oggi ricopre il ruolo di Preside del reality in questione, il Collegio, a quanto pare ha prodotto anche tante opere per l’ambito teatrale. In più sembra anche che gli spettacoli che lo stesso avrebbe diretto non riguarderebbero solo l’ambio italiano, ma anche quello estero.

Ci sono anche tanti saggi scientifici tra le sue pubblicazioni. Insomma, sembra anche che lo stesso ora abbia ancora più successo, proprio perché appunto è in TV nel programma. Proprio quest’ultimo è molto atteso e doveva già cominciare a fine settembre.

Leggi anche: Il Collegio 7, rinviata la data di inizio dello show: ecco quando avverrà la messa in onda

Sembra infatti che la data d’inizio sia stata fatta slittare a causa delle elezioni politiche, ma non solo. Dopo le elezioni di fine settembre infatti sulla Rai si sono susseguiti anche diversi appuntamenti in cui sono stati approfonditi alcuni argomenti sempre in ambito politico.

Leggi anche: Il Collegio 7: le nuove indiscrezioni sulla nuova edizione del reality di Raidue

Per questo, la data ufficiale era slittata, ma ormai già ieri c’è stata la prima puntata e questa sera, 19 ottobre 2022, ci sarà la seconda. Per quanto riguarda invece la vita privata del preside, in molti si chiedono se sia sposato e sembra di sì, anche se non si sa molto sulla moglie, perché Bosisio è molto riservato.