La fiction Il Clandestino, diretta da Rolando Ravello, si presenta come un insieme di mistero e voglia di rinascita per i protagonisti. La messa in onda della serie è iniziata lunedì 8 aprile su Rai 1. Il ruolo del protagonista è affidato ad Edoardo Leo, che interpreta Luca Travaglia, un ex poliziotto segnato da un dolore profondo.
Ha perso tutto e per trovare un senso alla sua vita tormentata ha deciso di aprire un’agenzia investigativa. Questo gesto, però, non è solo altruismo, ma anche un modo per cercare sollievo dal dolore personale. Luca Travaglia è affiancato da Palitha, interpretato da Hassani Shapi.
La trama del Clandestino: la storia di Luca Travaglia
Prima che la tragedia lo colpisse, Luca Travaglia era un ispettore di successo nell’antiterrorismo, rispettato dai colleghi Maganza, De Giglio e Bonetti. Tutto cambia quando la sua amata Khadija perde la vita in un attacco terroristico, che lascia anche Bonetti paralizzato.
Questo evento sconvolge Luca, che abbandona il suo lavoro. A Milano si guadagna da vivere come buttafuori e si occupa delle cure mediche di Bonetti, ma i soldi non bastano. Per questo motivo, inizia a lavorare come guardia del corpo per Carolina, una ricca donna milanese, e apre l’agenzia investigativa con Palitha.
Luca può contare sull’aiuto di Maganza e De Giglio per risolvere i casi più complessi, diventando un punto di riferimento per chi ha bisogno di indagare in modo discreto. Nelle sei puntate della serie, Luca deve affrontare i suoi errori e fare i conti con il passato di Khadija.
Le anticipazioni della prossima puntata
Nella prossima puntata del Clandestino, in onda il 13 maggio, un ricco industriale incarica Luca e Palitha di trovare lo spacciatore responsabile della morte del figlio per overdose, mettendo una grossa taglia sulla sua testa.
Durante l’indagine, Luca scopre che non è l’unico investigatore a lavorare sul caso e, mentre cerca di impedire un omicidio, si ritrova coinvolto in una situazione rischiosa. Alla fine, rimane ferito e viene ricoverato in ospedale. Palitha decide di proseguire l’indagine da solo, svelando finalmente l’identità dello stalker che tormenta Carolina. Ma questa scoperta porta a Luca un’amara verità, facendolo sentire tradito, proprio come accadde con Khadija.
La prossima puntata della serie Il Clandestino, dopo l’appuntamento trasmesso lunedì 6 maggio, andrà in onda il 13 maggio. Non si tratta dell’ultima puntata della fiction, considerando che la scorsa settimana Il Clandestino non è andato in onda. L’ultima puntata sarà trasmessa molto probabilmente martedì 14 maggio, secondo quanto affermano diverse fonti.