Big G
Soleluna continua a dividere il pubblico e anche gli investigatori de Il Cantante Mascherato. Dall’ultima puntata è emerso che non è Massimo Lopez.
Andiamo, quindi, a scoprire effettivamente chi si nasconde sotto una delle maschere più amate del programma.
La questione Soleluna sembrava terminata proponendo due soli nomi. Ma invece no. A contendersi il titolo è Cristiano Malgioglio e Massimo Lopez, ma questa sera ci sarà anche Max Giusti che è stato più di una volta nominato come personaggio in incognito dietro la maschera.
Oltre a ciò, vedremo questi tre volti noti a cantare, così come tutti gli altri ospiti impegnati nei vari duetti. A differenza delle altre edizioni, i duetti sono diventati la regola, tanto è vero che non vi è stata una sola puntata in cui non abbiamo assistito ad un brano cantato da un duo.
Come ospiti questa sera troveremo Orietta Berti, già vista nella prima puntata, Ivana Spagna e Red Canzian, il vincitore dell’edizione 2021 in cui indossava la maschera del Pappagallo. I cantanti affiancheranno le maschere rimaste ancora in gara, tra cui Soleluna, la Volpe, La Medusa, il Pinguino (il nuovo), il Camaleonte, il Drago e la Lumaca.
La puntata di questa sera si aprirà con uno spareggio proprio di queste ultime due maschere menzionate. Queste sono state le meno votate della scorsa settimana insieme al Pesce rosso, che è stato mascherato come volto di Vladimir Luxuria.
Troveremo anche il momento tanto atteso della Mascherina d’Oro in cui la scorsa puntata è stata sprecata dalla giurata Caterina Balivo. L’ha utilizzata infatti per portare avanti la tesi che dietro al Soleluna ci fosse Nicola Savino. Questa volta la giocata passa in mano a Francesco Facchinetti che potrà utilizzarla per smascherare qualcuno o mandarlo direttamente in finale qualora sbagliasse. Il cantante dei Pooh la scorsa volta è riuscito a indovinare Riccardo Fogli dietro al Pastore Maremmano. A ricomporre la giuria iniziale sarà Arisa rientrata da Pechino.
La nota conduttrice Milly Carlucci ha fatto una dichiarazione sia a La vita in diretta che su Instagram annunciando che la semifinale sarà caratterizzata da una rivelazione importante. Chissà di cosa si tratta?
Tra le sfide di questa sera ci sarà la Volpe contro la Medusa con i rispettivi brani: Uomini soli e Noi due nel mondo nell’anima, in duetto con Red Canzian; la Lumaca o il Drago contro il Camaleonte con Easy Leady e Call me, insieme a Ivana Spagna; infine il Pinguino contro Soleluna con Finché la barca va e Lunapiena in accordo con Orietta Berti.
Francesco Facchinetti ha usato la maschera d’oro per smascherare Soleluna. L’investigatore ha fatto il nome di Massimo Lopez ma il concorrente non ha tolto la maschera e quindi non è lui.
Leggi anche: Il cantante mascherato: chi si nasconde sotto la volpe tra Paolo Conticini e Luca Ward?
La scorsa settimana la medesima scelta fatta da Caterina Balivo, che aveva fatto il nome Nicola Savino ed è accaduta la stessa cosa.
Leggi anche: Il Cantante mascherato: perché Facchinetti nomina sempre Tananai? Il motivo è incredibile
A questo punto i nomi accreditati sono due Cristiano Malgioglio, Arisa è sicura che sia proprio lui e non un suo imitatore, o Max Giusti.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…