Eventi

Il 14 settembre riprendono i Concerti sul Sentiero degli Dei

Mercoledì 14 settembre 2022, dopo la pausa estiva, riprendono i Concerti sul Sentiero degli Dei. 

“Suoni degli Dei” è un’iniziativa organizzata dal Comune di Praiano in collaborazione con Pelagos-Associazione, A.M.C.A. (Associazione Musicale Costiera Amalfitana), la Parrocchia di San Gennaro di Praiano e la compagnia di traghetti Travelmar (trasporti veloci marittimi della Costiera Amalfitana).

L’evento ha ricevuto il patrocinio del Distretto Turistico Costa D’Amalfi e prevede una serie di concerti realizzati a 500 metri dal livello del mare lungo uno dei sentieri più panoramici di tutto il mondo oltre che presso la Chiesa di Santa Maria a Castro.

Sono tanti gli hikers che decidono di fare escursioni sul Sentiero degli Dei. Ogni mercoledì di settembre e ottobre alle ore 11:00, il loro passaggio verrà allietato con le note di Mozart, Telemann, Rossini e Vivaldi interpretate da violini, trombe, flauti e clarinetti.

Grazie ai servizi erogati da Travelmar è possibile raggiungere Positano con i traghetti in partenza da Salerno alle 8:40, da Maiori alle 8:25 e da Minori alle 8:35. Se si vuole partire da Agerola invece basterà prendere il pullman delle 9:30 da Amalfi. Dopo l’evento sarà possibile concludere il Sentiero degli Dei fino a Nocelle (Positano) e ritornare via mare a bordo dei traghetti di TraVelMar. 

Ecco alcuni dei nomi che si esibiranno lungo il Sentiero degli Dei. Il 14 settembre presso la Chiesa di Santa Maria a Castro e il 21 settembre sul Sentiero degli Dei ascolteremo l’ “Arx Duo” con Gessica Viviani e Filomena Costa al clarinetto.

Il 28 settembre e il 19 ottobre sarà la volta del “Duo Flauto & Violino” con Simone Mingo e Sara Rispoli.

Il 5 e il 29 ottobre “I Divergenti- baroque revolution” Vincenzo Scannapieco all’ottavino e Gioacchino Mansi all’Euphonium suoneranno sul Sentiero degli Dei, mentre domenica 9 ottobre si esibiranno alla Chiesa di Santa Maria a Castro.

Si ricorda che la partecipazione a tutti gli eventi dei “Suoni degli Dei” è gratuita e per maggiori informazioni si può consultare il sito internet www.isuonideglidei.com

Maria Anastasio

Classe 2001, vive ad Amalfi. Studentessa di Scienze della Comunicazione presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Ha una buona conoscenza di inglese, francese e spagnolo. Ha frequentato un corso di fotografia. Le piace l’arte, la musica, la moda, viaggiare e leggere.

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

11 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

14 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

17 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

18 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

19 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

23 ore ago