Ci sono già delle anticipazioni molto interessanti sui concorrenti che faranno parte della prossima edizione del Grande Fratello Vip. Fra questi concorrenti si parla tanto, perché è stato confermato ufficialmente, della presenza di Giovanni Ciacci.
Il noto costumista in un’intervista rilasciata a Chi ha dichiarato per la prima volta in maniera pubblica di essere sieropositivo. La linea di Alfonso Signorini è quella di trattare dei temi anche significativi, pur facendoli rientrare comunque in una trasmissione ispirata alla leggerezza e all’intrattenimento. Ma è stato proprio il conduttore del GF Vip 7 che ha spiegato come è stato difficile avere questo concorrente nella casa più spiata d’Italia.
Alfonso Signorini ha spiegato quali sono le prescrizioni stabilite dal regolamento per la partecipazione ai reality show. Da questo punto di vista ci sarebbe un ostacolo, rappresentato da norme che ormai possono essere considerate sorpassate e assolutamente non al passo con i tempi.
Secondo il regolamento, infatti, una persona sieropositiva non potrebbe partecipare ai reality show. Signorini ha fatto notare che già lui voleva Giovanni Ciacci nella trasmissione l’anno scorso, ma non si era potuto fare niente proprio per la sieropositività del costumista.
Ha spiegato che in realtà non è una novità, anche perché ci sono molti personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo che vivono la stessa condizione, ma tutto viene fatto passare come un tabù.
Secondo Signorini adesso non può essere considerato come una cosa su cui fare silenzio, anche perché la medicina ha fatto molti passi in avanti e oggi con le cure antiretrovirali si può continuare a sopravvivere.
Leggi anche: Che Dio ci Aiuti, l’amata attrice è incinta: la foto non lascia dubbi
Il conduttore del Grande Fratello Vip è stato molto chiaro che vuole portare avanti una battaglia in questo senso e ha intrapreso un duro confronto con i vertici di Mediaset che lo ha portato comunque alla vittoria.
Leggi anche: Aurora Ramazzotti, vacanza da sogno a Capri: sapete quanto ha speso? Confessa tutto
Signorini ha fatto notare ai vertici dell’azienda che è impossibile fermarsi al passato e che il mondo nel frattempo è cambiato. Allo stesso tempo ha fatto presente che è chiaro che portare un tema così importante all’interno di uno show dedicato all’intrattenimento e al gossip è molto difficile.
Tuttavia pensa di portare avanti una sfida, intraprendendo una vera e propria lotta contro i pregiudizi, approfittando anche di un pubblico televisivo molto ampio, come quello che segue il reality show di Canale 5.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…