Site icon AmalfiNotizie.it

Google ha assunto 200 capre: ecco perché

Google ha assunto 200 capre

Pixabay

La storia dei colossi della tecnologia e del web spesso è costellata da numerosi episodi strani. Ci sono vicende davvero difficili da comprendere. Eppure sono successi vari casi davvero incredibili che hanno fatto discutere e che hanno fatto in modo che le grandi aziende a livello internazionale vengano molto chiacchierate.

Per esempio, se da un lato Google rappresenta uno dei principali punti di riferimento per quanto riguarda il web, dall’altro ha avuto modo di far discutere per una scelta alquanto “coraggiosa”.

L’assunzione di 200 capre

Tutto è successo nel maggio 2009, quando sul blog ufficiale del colosso di Mountain View è comparso un annuncio molto particolare. Google, infatti, cercava delle capre per falciare il prato. Sembra davvero strano che la grande azienda multinazionale non abbia trovato altri metodi più pratici per poter falciare l’erba.

Eppure nella città di Mountain View, in California, dove si trova la sede centrale di Google, sono arrivate 200 capre, direttamente nel quartier generale del colosso del web, il Googleplex.

Google aveva deciso di prendere in considerazione i servizi di un pastore, che ha portato per una settimana 200 capre presso l’azienda. Gli animali mangiavano l’erba e allo stesso tempo offrivano la possibilità di concimare il terreno.

Tra l’altro il colosso aveva pure assoldato un border collie, di nome Jen, che aveva il compito di fare la guardia ai caprini. La storia ha avuto molta risonanza, ma i responsabili dell’azienda nota a tutti per i suoi passi da gigante nel web hanno detto che tra l’altro tutto ciò corrispondeva ad un risparmio economico per la falciatura.

Inoltre hanno fatto notare che le capre sono molto più carine da guardare rispetto ai comuni tosaerba.

Una soluzione contro l’inquinamento

Ma perché Google avrebbe scelto una soluzione così alternativa da far discutere a livello mondiale? Le motivazioni sono state presto chiarite. Bisogna, infatti, considerare, da questo punto di vista, che il quartier generale di Google si trova immerso in una regione che ha molti problemi dal punto di vista dell’ambiente.

Leggi anche: Riceve per errore da Google 250mila dollari sul conto corrente: l’incredibile storia

Per esempio le numerose questioni ambientaliste hanno generato grandi problemi di siccità. Quindi il desiderio era quello di sfruttare un’iniziativa green a tutti gli effetti, con le capre che rappresentavano una buona idea per togliere l’erba e fertilizzare i campi.

Il tutto naturalmente a basse emissioni di carbonio. Gli stessi responsabili di Google hanno voluto attuare così una sorta di vero e proprio piano di prevenzione incendi.

Leggi anche: Google sarà in grado di riconoscere i problemi esistenziali

Invece di utilizzare comuni tosaerba, che funzionano a benzina e inquinano l’atmosfera, hanno fatto ricorso agli animali.

Exit mobile version