Site icon AmalfiNotizie.it

Gli amici umani di cani e gatti scattano più foto ad essi che ai figli

La foto di un gatto

Pixabay

Un recente studio ha messo in evidenza alcune caratteristiche del rapporto tra gli animali domestici e i loro amici umani. È stato, infatti, svolto un sondaggio ben preciso ed è stato osservato, grazie alle risposte che molte persone hanno fornito, che una percentuale molto elevata di persone possiede sullo smartphone più fotografie dei loro amici animali rispetto a quelle dei figli.

È stato visto che un terzo di coloro che hanno degli animali domestici ha più fotografie sul cellulare degli animali stessi invece che dei figli o del partner.

Le foto sullo smartphone e le feste dedicate ai quattro zampe

Secondo le informazioni che sono state raccolte da questo recente studio, i proprietari di animali domestici in media scattano più di 400 foto ogni anno ai quattro zampe. La ricerca, che è stata condotta con la collaborazione di 2.000 amici umani di animali domestici, come cani e gatti, ha svelato che il 27% di coloro che sono stati intervistati possiede sullo smartphone più foto degli animali rispetto a foto dei figli.

La percentuale, comunque, scende al 16% nel caso delle foto del partner. Questo accade per l’amore che le persone provano nei confronti degli animali domestici. I proprietari di cani e gatti spiegano anche che organizzano delle feste esclusivamente per i pelosetti e un quarto dei soggetti che hanno partecipato al sondaggio ha spiegato anche che a volte permette agli animali di sbaciucchiare sulla bocca.

Le altre informazioni svelate con il sondaggio

Il sondaggio, comunque, rivela molti altri dettagli interessanti, perché si è visto anche che il 52% degli amici umani di cani e gatti si dichiara incompleto nel momento in cui non si trova insieme al quattro zampe.

Secondo i risultati dell’intervista, è emerso anche che il 79% dei soggetti, quindi i tre quarti degli intervistati, hanno fatto delle vacanze con l’animale domestico.

Leggi anche: La storia a lieto fine di Conway, il cane scomparso e ritrovato dopo 10 mesi

L’indagine è stata messa a punto da OnePoll per il marchio Maytag e ha svelato altre informazioni davvero curiose. È stato visto che cani e gatti spesso stanno accanto agli amici umani anche durante la preparazione dei pasti in cucina o quando ci si prepara per andare a dormire. A volte gli animali stanno insieme agli umani anche durante le sessioni di allenamento e di ginnastica.

Buone percentuali di persone tengono così tanto ai loro animali da prendere delle decisioni tenendo conto delle reazioni dei quattro zampe. Si parla così di decisioni che riguardano di traslochi o di acquisto di mobili particolari.

Leggi anche: Sbaglia strada con la sua auto e si ritrova a salvare un gattino in pericolo

È stato visto anche che circa la metà dei soggetti che hanno partecipato al sondaggio ha spiegato che il cane o il gatto dormono nel letto insieme a loro.

Exit mobile version