Site icon AmalfiNotizie.it

Chi è Giulio Basoccu il Re del Bisturi: età, moglie, figli, quanto guadagna e dove vive

Giulio Basoccu, Il Re del Bisturi

Instagram

Protagonista del noto programma Il Re del Bisturi, che va in onda su Real Time, è il professor Giulio Basoccu. Si tratta del personaggio principale di una docu serie che è molto seguita. Lui è un medico che è diventato ormai un vero e proprio personaggio famoso sul piccolo schermo.

Ma a che cosa è dovuto il suo successo? Sicuramente si ispira un po’ al dottor Nowzaradan, che è stato reso noto in tutto il mondo con il programma Vite al Limite. Giulio Basoccu vanta una carriera eccezionale e si trova molto bene questo personaggio nel rapporto con la televisione. Ma vediamo di sapere più informazioni su Giulio Basoccu e di scoprire veramente chi è.

Chi è Giulio Basoccu

Il medico Giulio Basoccu è nato nel 1993 a Roma. Ha ottenuto una laurea in Medicina con lode e poi ha conseguito una specializzazione riportando il massimo dei voti. È precisamente un chirurgo plastico che ha seguito un periodo di formazione fatto di corsi e di master in tutto il mondo, in cui ha avuto occasione di approfondire la sua esperienza.

Ti potrebbe interessareCome si chiama veramente la dottoressa Pimple Popper e dove lavora

Come specialista in chirurgia plastica ed estetica, è responsabile delle stesse materie all’Istituto Neurotraumatologico di Grottaferrata. Questo incarico è arrivato nel 1999. Inoltre Basoccu insegna all’Università La Sapienza e a Tor Vergata, sempre a Roma.

La sua clinica, che si trova proprio nella capitale, è diventata un vero e proprio punto di riferimento per la chirurgia estetica nel nostro Paese. Infatti non dobbiamo dimenticare che il chirurgo di cui stiamo parlando ha eseguito più di 4.000 interventi.

Giulio Basoccu e il rapporto con la TV

È molto riservato nella sua vita privata, infatti anche guardando in rete non si dispone di informazioni personali, nemmeno per quanto riguarda l’eventuale moglie e i possibili figli. Sicuramente, però, sappiamo che è molto famoso, perché ha intrapreso un rapporto molto particolare con il piccolo schermo.

È stato ospite di molti programmi TV, soprattutto quando si tratta di esprimere il suo parere su argomenti scientifici. Ha condotto Bellezza alla radio, su Radio Globo, e su Radio Antenna Uno Pillole di bellezza. Nel 2014 ha condotto il programma Il mondo di Giulio, su Rete 4.

Negli ultimi anni, oltre ad essere protagonista del programma Il Re del Bisturi, lo abbiamo visto anche in SOS Chirurgia 2. Inoltre ha voluto approfondire il suo rapporto con la televisione cimentandosi anche come attore nella comedy che si chiama Ritoccati, che va in onda su Sky Uno.

Ha scritto un libro, che ha avuto molto successo e che ha come titolo Il demiurgo plastico. Data la sua popolarità e dati tutti gli incarichi di cui dispone, sicuramente guadagna moltissimo, cifre elevate, di cui però non vi è esatta conoscenza.

Exit mobile version