Programmi Tv

Quali poteri da paragnosta ha Giucas Casella? La verità

Quante volte, guardando uno degli esperimenti di Giucas Casella, ci siamo chiesti se sia tutto organizzato? Cerchiamo di capire se l’uomo è realmente dotato dei famosi poteri da paragnosta.

Chi è Giucas Casella?

Giuseppe Casella Mariolo nasce il 15 novembre 1949 a Termini Imerese. L’uomo è noto per essere un ipnotista di grande successo, tanto da apparire in moltissimi programmi televisivi.

Giucas ha più volte dimostrato di saper incantare molte delle sue prede, tra cui anche animali. È famoso anche per portare a termine giochi molto complicati, come molti spettacoli che hanno preso la loro ispirazione dal celebre Houdini.

Ti potrebbe interessarePerchè figlio di Giucas Casella non parla più con la madre? Tutta colpa di Barbara D’Urso

La prima apparizione di Giucas sulle scene televisive avviene nel 1979, dove ha cominciato ipnotizzare volti noti della tv. Ha preso parte a quelli del calcio Striscia la Notizia, L’Isola dei Famosi, Fantastico 2 e Domenica in.

Il paragnosta ha partecipato anche a diversi reality. Il primo fu L’isola dei famosi nel 2008, dove però fu costretto ad abbandonare lo show per delle delicate condizioni di salute.

Nel 2021 invece, ha tentato la strada del successo prendendo parte alla sesta edizione del GrandeFratello Vip.Qui è stato a lungo sostenuto dal pubblico, tanto da arrivare alla finale.

Sentimentalmente parlando Giucas è accompagnato da Valeria Perilli, che ha annunciato di voler sposare all’interno della casa del Grande Fratello. Ha inoltre un figlio, James, nato dal rapporto con la modella Carol Torr.

Giucas Casella ha realmente dei poteri?

Come detto nella nostra introduzione, non è mai facile capire dove finisca la libertà e dove inizi la fantasia. Quando si tratta di illusione e di magia poi, il discorso si fa ancora più complicato.

Detto questo, Giucas è davvero il famoso paragnosta che tanto millanta di essere? A detta dell’artista sicuramente sì, in quanto Giucas ha dichiarato di avere dei poteri molto particolari già dai suoi primi anni di vita.

L’uomo ha raccontato che quando aveva 5 anni è caduto in un pozzo e che stava per morire in quanto la madre, essendo sordomuta, non riusciva a sentire le sue urla.

Sarebbe proprio in questa occasione che Giucas avrebbe utilizzato la telepatia per connettersi con la donna che, nel giro di pochi minuti, è giunta in suo soccorso.

Giucas ha inoltre dichiarato di avere dei poteri sensoriali molto sviluppati. Questi gli permettono di captare delle forze magiche che, solitamente, le persone comuni non avvertono. Per quanto riguarda la veridicità delle sue performance invece, il pubblico si divide a metà.

Questo perché molti personaggi televisivi hanno testimoniato di essere stati ipnotizzati da Casella mentre altri di essere immuni alle sue magie.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Il calendario delle vacanze 2026, 31 giorni liberi per viaggiare: tutte le date dei ponti da segnare in agenda

Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…

14 ore ago

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

1 giorno ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

1 giorno ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

2 giorni ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

3 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

4 giorni ago