Cronaca

Incidente mortale nella notte a Salerno, spira 32enne della provincia

Grave incidente stradale nella notte a Salerno. Un 32enne ha perso il controllo del proprio scooter terminando la propria corsa al suolo. Fatale il grave impatto con l’asfalto: il giovane è deceduto poco dopo in ospedale. Limiti di velocità fissato a 30 km/h sul lungomare: ne parla ilMattino oggi in edicola.

Ancora una vittima della strada a Salerno. Nella notte un 32enne ha perso la vita in via Torrione. La zona è quella del sottopasso che da via Vinciprova porta all’area retrostante il Grand Hotel Salerno, a poche centinaia di metri dalla stazione centrale.

Da una prima ricostruzione sembra che il giovane, originario della provincia, abbia perso il controllo della propria moto probabilmente dopo aver urtato il cordolo spartitraffico che disciplina il traffico. Il giovane, rimasto gravemente ferito nell’impatto col suolo, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Salerno in ambulanza dove purtroppo è spirato poco dopo.

Quello di stanotte è, purtroppo, soltanto l’ultimo di una lunga serie di incidenti che ha visto coinvolti motociclisti e automobilisti nella zona a ridosso del lungomare. Una triste tendenza che va assolutamente invertita. In questa direzione guarda il piano per la riduzione del limite di velocità nel centro cittadino. La scelta, messo in campo dal Comune, prevede un massimo di 30 chilometri orari su via Lungomare, corso Garibaldi e via Roma.

A discuternel’assessore alla Sicurezza, Claudio Tringali. «Si tratta – ha annunciato l’esponente della giunta Napoli – di un provvedimento per la sicurezza e la tutela della salute dei conducenti di veicoli e pedoni sulle direttrici a senso unico dove ci sono stati morti e feriti negli ultimi mesi. Ma il piano prevede anche un potenziamento dei semafori».

Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

11 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

14 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

17 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

18 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

19 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

23 ore ago