Cronaca

Paura in Campania, crolla giostra per bambini: ci sono feriti

E’ stata sfiorata ieri la tragedia ieri a Palma Campania, nel Napoletano, a causa del crollo di una giostra per bambini.

A crollare è stata una delle giostre più conosciute in assoluto: quella dei sediolini volanti, una sorta di carosello con sedie legate tramite un cavo ad un perno centrale su cui prendono posto le persone che iniziano a volteggiare in aria.

Ancora non è chiara l’esatta dinamica dell’incidente ma il corpo centrale della giostra, con tutti i sediolini, è finito improvvisamente al suolo. L’ipotesi più accreditata è quella di un cedimento strutturale, ipotesi al vaglio degli inquirenti che presumono anche l’ipotesi del guasto meccanico.

Al momento del crollo tante persone sono scappate via terrorizzate per evitare l’impatto con la struttura metallica. Il bilancio è di 10 persone ferite: tutte si trovavano sulla giostra. Sul posto si sono recati immediatamente i sanitari del 118 che hanno preso in cura i feriti, fortunatamente non gravi, e i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna per coordinare le indagini e per acquisire gli elementi ed effettuare tutti i rilievi del caso.

I feriti hanno riportato vari traumi ma tutti di lieve entità e sono stati trasportati negli ospedali di Nocera Inferiore, Nola e Sarno. Per una bambina di 12 anni è stato necessario il trasporto al Santobono di Napoli. 

L’area dell’incidente è stata posta sotto sequestro dai carabinieri della stazione di Palma Campania che hanno anche ascoltato le testimonianze dei presenti.

La Procura di Nola ha aperto un fascicolo e per ora risulta iscritto nel registro degli indagati, con l’ipotesi di lesioni colpose, il gestore dell’impianto. I carabinieri stanno verificando il rispetto delle misure di sicurezza, in attesa di ulteriori rilievi tecnici che spieghino le cause del cedimento.

Redazione Campania

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

18 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

21 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago