Francesca Manzini è una comica italiana che, grazie alla sua simpatia ed irriverenza, è riuscita a farsi strada nel panorama televisivo italiano. Apparentemente la donna sembra appagata e serena ma, come ognuno di noi, nasconde dei demoni che hanno gravemente influito sulla sua personalità.
Scopriamo, dunque, il dramma che la donna ha vissuto nel passato e che, forse, la tormenta ancora oggi con qualche piccola sfumatura.
Chi è Francesca Manzini?
Francesca Manzini nasce a Roma nel 1990, in una famiglia famosa e avvezza all’arte e al mondo dello spettacolo. Il debutto televiso arriva nel 2009 quando partecipa al programma Rai Festa Italiana e successivamente ad Avanti un altro, Radio Dimensione Suono, Vieni da me, Matrix e Benedetta Follia.
La grande popolarità viene raggiunta attraverso la partecipazione ad Amici Celebrities dove si esibisce in qualità di cantante e ballerina. Ha affiancato poi Gerry Scotti nella conduzione di Striscia La Notizia per diverse edizioni. Ha preso parte anche a Tale e Quale Show, dove si è distinta per la sua capacità di imitare il prossimo.
Tra i suoi cavalli di battaglia Mara Venier, Maria De Filippi, Mina, Elisabetta Gregoraci, Sabrina Ferilli e Ilary Blasi.
Francesca Manzini e i problemi alimentari
Francesca Manzini ha più volte parlato dei disturbi alimentari di cui è stata vittima quando era più giovane.
La donna ha raccontato di come abbia sofferto di diversi problemi relativi alla sfera alimentare, tra cui l’anoressia e la bulimia. Francesca ha raccontato che a soli 15 anni ha iniziato ad accusare dei malesseri che si sarebbero evoluti 8n un triste epilogo di anoressia, che ha portato la donna a pesare solamente 46 kg.
Questo processo è stato innescato dai genitori della donna che, a suo dire, l’hanno spesso criticata e definita con epiteti come anfora. Ciò ha causato una grande ossessione verso il cibo, che l’ha fatta oscillare dal sottopeso al sovrappeso.
Leggi anche: Stefano De Martino e Belen Rodriguez si sono sposati di nuovo? Spunta la fede
Purtroppo il rapporto con il cibo è stato conflittuale poiché Francesca ha avuto diverse ricadute e ancora oggi cerca di mantenere un regime alimentare il più sano possibile.
A differenza dal passato però, Francesca ha imparato ad accettarsi per quello che è, arrivando a capire che non è il peso a definire ciò che in realtà è una persona.
Leggi anche: Malore per Lory Del Santo: troppo cibo in poco tempo dopo l’Isola dei famosi
I disordini alimentari possono insediarsi nella persona e stravolgerne la vita, ma per poterne uscire è necessario esserne consapevoli e trovare la pace all’interno di se stessi. Oggi la comica sembra aver trovato le chiavi della sua vita e noi non possiamo far altro che omaggiare la grande bellezza di cui è dotata.