Cronaca

Frana sulla Statale 18 tra Salerno e Vietri: traffico in tilt

Uno smottamento di piccole dimensioni è caduto nelle prime ore del mattino lungo la Strada Statale 18 tra Vietri e Salerno.

Nessuna grave conseguenza, se non al traffico, andato in tilt sin dalla primissima mattinata.

Lungo la strada che unisce Salerno a Vietri e, dunque, anche alla Costiera Amalfitana i tempi di percorrenza si sono infatti allungati di oltre mezz’ora rispetto al solito, a causa del restringimento improvviso della carreggiata.

Si attende l’intervento sul posto dei tecnici che dovranno compiere, come accade di solito in situazioni simili, i rilievi del caso.

Inevitabili anche i disagi per i tantissimi pendolari che ogni mattina, sia a bordo di mezzi propri che degli autobus di linea, raggiungono il capoluogo per andare a scuola o al lavoro.

Ripercussioni al traffico ci sono state anche lungo la viabilità ordinaria adiacente.

Non è la prima volta che lungo la Strada Statale 18 si verificano smottamenti e frane: in passato, specie nei mesi invernali, questi hanno causati anche l’interdizione al traffico della strada per alcuni giorni.

Frane e smottamenti, in presenza di costoni rocciosi particolarmente fragili come quelli della Costiera Amalfitana, sono purtroppo all’ordine del giorno in seguito a forti precipitazioni.

La giornata odierna sarà, finora, la più calda nell’ambito del mese di Maggio: le temperature massime registrate andranno oltre i 25 gradi.

Tuttavia, le rocce nelle settimane precedenti hanno dovuto assorbire un’ingente quantità d’acqua, che ha dato luogo a fenomeni franosi come quello verificatosi questa mattina.

Quella odierna sarà una giornata all’insegna di disagi e restrizioni per i tantissimi pendolari che raggiungono la Costiera Amalfitana oltre che, in generale, per i veicoli che si dirigono verso di essa.

La Strada Provinciale ex SS 373 Ravello – Castiglione, infatti, sarà interdetta al transito nel tratto interessato dalle operazioni di recupero dell’autobus precipitato dal tornante di Cigliano nella tragedia dell’8 Maggio scorso che ha visto la prematura scomparsa di Nicola Fusco.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

3 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

15 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago