Cronaca

Frana Ischia, otto vittime accertate. Quattro ancora i dispersi

Sono otto le vittime accertate dello smottamento che sabato ha fatto venir giù fango e detriti a Ischia. La macchina dei soccorsi continua a cercare sotto le macerie. Quattro ancora i dispersi. Duecentotrenta al momento gli sfollati. Gli ultimi aggiornamenti dall’isola.

Questa mattina i soccorritori hanno portato alla luce l’ottava vittima della tragedia di Ischia. Il fango che ha devastato Casamicciola Terme, a seguito dell’alluvione di sabato mattina, continua a restituire corpi. Le squadre di soccorritori che lavorano a via Celario hanno individuato ed estratto l’ottava vittima dell’alluvione.

Si tratta di un uomo di cui per il momento non si conosce ancora l’identità e che a breve verrà trasportato alla sala mortuaria dell’ospedale isolano. È l’ottavo corpo, come detto, estratto dalle macerie in una tragedia per la quale si dovrà tornare a riflettere sulle responsabilità.

Sono ancora quattro, invece, i dispersi. Tre componenti di un nucleo familiare (i due genitori e un minore del 2007) residenti in via Celario e un’altra persona. Cresce il numero degli sfollati. Sono circa 230. Ha riferire il dato il prefetto di Napoli, Claudio Palomba. Per tutti è stata trovata una locazione tra strutture alberghiere o residenze di parenti. Le abitazioni colpite passano da 15 a circa 30.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

11 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

14 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

17 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

18 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

19 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

23 ore ago