Fosca Innocenti è una serie TV italiana che va in onda in prima serata su canale 5 ormai dall’11 di febbraio. La fiction, composta solamente da quattro episodi, ha riscosso fin da subito numerosi consensi e troviamo tra i protagonisti principali Fosca, interpretata da Vanessa Incontrada e Cosimo, il cui ruolo è rappresentato da Francesco Arca.
Fosca Innocenti e la sua vita
Fosca lavora presso il commissariato di Arezzo come vicequestore e dirige una squadra quasi tutta al femminile, ad eccezione di Pino un ragazzo giunto dalla Sicilia. La donna è molto attenta e meticolosa nel suo lavoro, vive nella casa in campagna ereditata dal padre ed è amante dell’equitazione.
Fosca è una donna forte e pare non abbia punti deboli, ma non è così. La sua debolezza è rappresentata dalla presenza del suo migliore amico Cosimo di cui è segretamente innamorata. I due si conoscono tra i banchi di scuola e da quel momento non si sono mai persi di vista instaurando un rapporto di amicizia quasi unico.
Nel corso delle puntate vedremo alcuni atteggiamenti che sembrano andare oltre all’amicizia, ma nessuno dei due si esprime a riguardo. Accadrà qualcosa che metterà il vicequestore alle strette e si troverà a dover prendere una decisione.
Fosca, durante le indagini su un omicidio di una cantante lirica sarà impegnata a cercare di risolvere cosa si cela dietro questa storia. Si imbatte così nella figura di Marcello, un critico musicale che oltre a conoscere bene la vittima, dimostra un particolare interesse per la donna.
Leggi anche: Perché non va in onda Il cantante mascherato? Il motivo
Fosca e Cosimo: riuscirà la donna a convincerlo a non partire?
Ad un certo punto della storia troveremo Fosca alle prese con il suo stato d’animo e i suoi sentimenti contrastanti. Nonostante abbia conosciuto Marcello che le dimostra molto interesse e che lei non disdegna, ha un solo e unico pensiero fisso: Cosimo.
Il ragazzo è il suo migliore amico da una vita e sembra che tra i due ci sia un sentimento mai confessato da parte di entrambi. Ma poi Cosimo le farà una rivelazione che la metterà in crisi seriamente. Ha deciso infatti di lasciate la città e la sua enoteca, di cui è proprietario e gestore, per dirigersi negli Stati Uniti.
Leggi anche: Fosca Innocenti: Marcello riuscirà a conquistare Fosca? Cosa succederà
Nonostante la sintonia che la lega a Marcello, Fosca comunque è innamorata di Cosimo e si troverà ora a dover prendere la decisione fatidica. Crede infatti che se gli confessasse il suo amore, lui potrebbe decidere di non partire e rimanere accanto a lei. Ma cosa deciderà di fare? Lo scopriremo presto.