Questa sera venerdì 13 gennaio 2023 prenderà il via su Canale 5 la la seconda stagione di Fosca Innocenti diretta da Giulio Manfredonia. La fiction propone quattro nuove puntate che hanno come protagonisti Vanessa Incontrada, nei panni di
Fosca e Francesco Arca, che interpreta la parte di Cosimo. Fosca Innocenti è un personaggio davvero intrigante, istintivo e allo stesso tempo dolce, ma esiste
veramente? Scopriamolo insieme.
Vanessa Incontrada interpreta Fosca Innocenti nella serie omonima di Canale 5. Si tratta di una donna molto coraggiosa e abile nella sua professione. Fosca è, infatti, vice questore di Arezzo e si occupa di casi molto complicati che risolve anche grazie al suo
fiuto infallibile.
Il migliore amico della donna è Cosimo, interpretato da Francesco Arca, che è il titolare di un’enoteca. I due si conoscono fin dai tempi dell’adolescenza e sono legati da una grandissima amicizia, almeno così sembra. Nel momento in cui Cosimo decide di trasferirsi a New York, Fosca comincia a capire che nel loro rapporto
qualcosa è cambiato. Molto probabilmente non si tratta soltanto di un’amicizia ma di un sentimento più profondo: forse è amore? Lo scopriremo nei nuovi episodi della fiction.
Nella vita reale Fosca Innocenti non esiste veramente, ma si tratta di un personaggio di fantasia. La serie tv di Canale 5, infatti, non è assolutamente ispirata a una storia vera, ma è frutto dell’immaginazione degli autori che hanno deciso di omaggiare il ruolo femminile nella società.
Ovviamente per farlo hanno dovuto trarre spunto da alcuni eventi di vita reale. La stessa Vanessa Incontrada, durante un’intervista rilasciata a Sorrisi, ha spiegato di essere molto simile al personaggio di Fosca. L’attrice si riferisce al suo particolare intuito nei confronti delle persone. Vanessa ha dichiarato, infatti, che capisce subito se può fidarsi o meno di chi ha di fronte.
Leggi anche: Paura per Vanessa Incontrada: cos’è successo sul set di Fosca Innocenti
Ecco perché la Incontrada non incontrato particolari difficoltà a interpretare il vicequestore Fosca Innocenti. La fiction è un poliziesco dove prevalgono figure femminili: la squadra è composta da due donne e un uomo che ricopre il ruolo di assistente del vice questore.
Tuttavia, in un cast prevalentemente rosa non mancano figure maschili che arricchiscono la trama della fiction. Possiamo concludere dicendo che il personaggio di Fosca Innocenti non è mai esistito e che anche i casi di cui si occupa il vicequestore non fanno riferimento alla vita reale.
Leggi anche: Fosca Innocenti: arriva il protagonista di Doc – Nelle tue mani nella seconda stagione
Le storie sono state inventate dagli autori che hanno deciso di arricchire la trama della serie dando spazio ai sentimenti come l’amicizia e l’amore. Un esempio è il rapporto tra Fosca e Cosimo.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…