Flying Fox, lo yacht più costoso e lussuoso al mondo in Costiera Amalfitana

Mentre le vacanze estive stanno cedendo il posto alla solita routine, la stagione dei grandi yacht in Costiera Amalfitana continua.

Infatti, è stato avvistato tra Positano e Praiano lo yacht più costoso del mondo: il Flying Fox.

Lo yacht è firmato Lürssen, lo storico cantiere tedesco di Brema con quasi 150 anni di storia nella realizzazione di barche di lusso, ed è disegnato dal famoso duo di architetti composto da Espen Øino e Mark Berryman.

Il Flying Fox misura ben 136 metri di lunghezza e grazie a queste dimensioni può ospitare un ingente numero di persone: ben 79.

La perla tedesca, infatti, vanta la presenza di 11 appartamenti, ognuno dei quali con il suo bagno, per un totale di 25 ospiti i quali potranno essere coccolati da un equipaggio formato da 54 persone.

Inoltre ogni ospite può trascorrere le sue giornate tra ogni tipo di comfort: tra piscina, spa, palestre, moto d’acqua e tender c’è veramente l’imbarazzo della scelta.

Per quanto riguarda la piscina, questa è dotata di idromassaggi e una jacuzzi ozonizzata, ma la particolarità è sicuramente la presenza di una criosauna: una piscina che si raffredda fino a -110° nella quale si può stare fino al limite massimo di 2 minuti.

Nonostante questo è la SPA ad essere il vero gioiello del Flying Fox. La SPA misura 400 metri quadrati ed è divisa su due piani, insomma non ha nulla da invidiare a quelle delle grandi navi da crociera. Questa è completa di sauna, hammam, calidarium, tepidarium, docce sensoriali, percorso per la circolazione plantare e getti d’acqua massaggianti con acqua calda e fredda o vapore.

Non mancano a bordo attrezzature per fare sport; oltre ad una palestra di 150 metri quadrati attrezzata con i mezzi più moderni, lo yacht offre mezzi per praticare immersione, kite-surf, wind-surf e surf.

Per qualsiasi emergenza ci sono anche due piste di atterraggio per elicotteri: una per i mezzi grandi, 18 metri, e una per quelli più contenuti, 14.

Nonostante tutto questo lusso ciò che colpisce di questo colosso è il mistero che si cela dietro il suo proprietario. 

Secondo molte teorie, infatti, la perla tedesca sarebbe il “regalo” che il multimiliardario Jeff Bezos si è fatto a causa del drammatico divorzio con la ex moglie Mackenzie.

Ma se anche Bezos fosse il proprietario di questa meraviglia si guarderebbe bene dal dirlo per tanti motivi. Infatti l’ ex moglie potrebbe dimostrare che il marito abbia ordinato il Flying Fox prima del divorzio e che dunque quella bellezza è anche sua, costringendolo quindi a dividere questo gioiello con lei.

Martina Sorrentino

Diplomata presso il Liceo Classico “Marini-Gioia” nell’anno 2021. Amalfinotizie è la sua prima esperienza nel mondo del giornalismo online. La sua passione per la scrittura però è da sempre esistita: durante il suo percorso di studi, infatti, ha scritto per il giornalino scolastico “Il Faro”. Oggi Martina studia Storia dell’Arte presso l’Università Federico II di Napoli. Il suo sogno più grande è quello di riuscire a gestire, un giorno , musei importanti. Ama la musica rock, nuove culture ed il mare.

Recent Posts

Bonus materassi 2026: chi può beneficiarne e chi resta senza sconto

La detrazione del 50% sull’acquisto di materassi nuovi è accessibile solo a chi ristruttura casa…

11 ore ago

È il momento di riporre i calici: così eviti aloni e puzze quando li conservi, li ritroverai pulitissimi

Consigli per mantenere brillanti e inodori i bicchieri da vino: ecco i metodi utili, facili…

1 giorno ago

“Parenti Serpenti” è ispirato ad una vera famiglia: la storia dietro la trama del capolavoro di Monicelli

Dietro una commedia cult si nasconde una storia personale che ha lasciato segni profondi: la…

2 giorni ago

Il calendario delle vacanze 2026, 31 giorni liberi per viaggiare: tutte le date dei ponti da segnare in agenda

Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…

3 giorni ago

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

4 giorni ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

4 giorni ago