Programmi Tv

Flavio Insinna fatto fuori dal programma di Rai1: arriva l’annuncio definitivo

L’Eredità è sicuramente uno dei programmi più affermati tra le varie trasmissioni mandate in onda dalla Rai. Infatti gli ascolti di questo programma TV sono sempre molto alti. Il pubblico è molto affezionato all’Eredità e la segue sempre con molto interesse.

Ci sono stati molti conduttori che si sono alternati al timone del format, infatti il primo conduttore dell’Eredità è stato Amadeus nel 2002, poi è stata la volta di Carlo Conti e di Fabrizio Frizzi, fino ad arrivare a Flavio Insinna, che è l’attuale conduttore dell’Eredità. Ci sono però delle novità, ancora a livello di indiscrezioni, che farebbero pensare a qualcosa di diverso per la prossima stagione televisiva proprio in riferimento all’Eredità.

Flavio Insinna lascerà il programma di Rai 1?

Ci sono voci molto insistenti sul fatto che Flavio Insinna potrebbe lasciare L’Eredità nella prossima stagione televisiva. Una decisione che appare inspiegabile e che sarebbe da ricondurre proprio ai vertici della Rai.

È innegabile infatti che una parte del successo di questo programma televisivo sia dovuto proprio ad Insinna, che riesce sempre a colpire i telespettatori con la sua discrezione e il suo modo di fare. D’altronde da questo punto di vista l’audience rappresenta davvero qualcosa di evidente, perché L’Eredità si è confermata già prima della pausa estiva ancora una volta campione d’ascolti.

Quindi non si comprende fino in fondo perché mai in Rai si sarebbe presa la decisione di allontanare Insinna dal famoso programma TV preserale. Ci sono però alcuni fattori da tenere in considerazione. Innanzitutto c’è il fatto che L’Eredità quest’anno non inizierà ad ottobre, ma a novembre, per permettere al programma Reazione a Catena di continuare un po’ di più rispetto ai mesi estivi.

Tra l’altro si era deciso di mettere alla guida di Reazione a Catena Flavio Montrucchio, ma questo non è stato possibile perché Montrucchio è impegnato nella conduzione di altri programmi che fanno parte del gruppo Discovery.

Leggi anche: Sapete che Orietta Berti indossa da anni una parrucca: il motivo è da non credere

Chi potrebbe sostituire Flavio Insinna alla conduzione dell’Eredità

Uno dei motivi dei successi dell’Eredità, come abbiamo detto, è costituito proprio dalla personalità di Flavio Insinna, che riesce ad attirare su di sé l’attenzione dei telespettatori. Ci sono anche altri fattori da considerare, perché per esempio c’è chi preferisce il clima sobrio della trasmissione rispetto ai programmi della concorrenza.

Leggi anche: Vanessa Incontrada vittima di body shaming: sapete quanti chili è ingrassata?

Sta di fatto però che tutto questo non sarebbe bastato a convincere i vertici Rai, che potrebbero decidere di affidare la conduzione dell’Eredità proprio all’attuale conduttore di Reazione a Catena, ovvero Marco Liorni.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago