Orietta Berti sta vivendo un momento molto gratificante della sua carriera professionale. Infatti di recente l’abbiamo vista partecipare al Festival di Sanremo con un brano che ha attirato la curiosità da parte del pubblico affezionato alla famosa cantante.

Poi ha intrapreso una fruttuosa collaborazione con Fedez e Achille Lauro cimentandosi nel brano Mille, un vero e proprio tormentone, grazie al quale Orietta Berti si è fatta conoscere anche dai più giovani. Ma sappiamo tutto esattamente su di lei? C’è qualche curiosità che possiamo svelarvi.

Il look di Orietta Berti: ecco qual è

La cantante ormai 78enne colpisce anche per il suo look particolare. Infatti, oltre a potersi fare vanto della sua bellissima voce, ama sfoggiare un look molto particolare. Basti vedere a questo proposito gli abiti che ha indossato per le riprese del video di Mille.

Si tratta di vestiti molto colorati che le danno un’aria piuttosto unica. E poi spesso vediamo questo look particolare di Orietta Berti anche durante le sue apparizioni sul piccolo schermo. Sono degli abiti spesso eccentrici, con lustrini, che le danno uno stile davvero speciale.

Inoltre Orietta Berti ha sempre dei capelli impeccabili. Ma è proprio a questo riguardo che c’è una curiosità da conoscere, che forse alcuni non sanno. Si vocifera che la Berti indossi sempre una parrucca. Ma perché indossa la parrucca? E poi quanto tutto ciò corrisponde a verità?

Perché Orietta Berti indosserebbe la parrucca

In realtà da parte della stessa cantante non ci sono conferme specifiche sul fatto che indosserebbe una parrucca, ma ci sono molti ben informati che sono pronti ad affermare quella che per loro sarebbe una verità assoluta.

Infatti molti riferiscono che la famosa cantante sceglie di indossare una parrucca, un’acconciatura finta, per mantenere integri i suoi capelli. La parrucca in sostanza servirebbe a non danneggiare i capelli e il cuoio capelluto.

Leggi anche: Anna Tatangelo vuole tornare con Gigi D’Alessio e per questo ha lasciato Livio Cori? La confessione

Non sappiamo se sia veramente così. È chiaro però che i personaggi che appaiono spesso in TV debbano sottoporsi anche a diversi trattamenti che riguardano i capelli, perché devono apparire sempre perfetti.

Leggi anche: Ida Platano al Grande Fratello Vip, l’offerta pazzesca di Alfonso Signorini

Forse la Berti ha pensato che questi trattamenti potrebbero rovinarle i capelli e quindi ha preferito risolvere il problema indossando una parrucca. Come abbiamo detto, non è arrivata nessuna smentita da parte della diretta interessata, quindi può darsi che la storia della parrucca corrisponda a verità. In fin dei conti Orietta non sarebbe il primo personaggio famoso che sceglie di indossare i capelli finti. Quindi, al di là del chiacchiericcio del gossip, non ci sarebbe assolutamente nulla di male.