Programmi Tv

Flavio Insinna esce allo scoperto: “Questo veramente non me l’aspettavo”

Flavio Insinna, oltre a essere un bravissimo attore, è diventato negli anni un conduttore molto apprezzato dal pubblico del piccolo schermo.

Sicuramente Insinna non si sarebbe mai aspettato di ritornare sul set di Don Matteo dopo oltre 15 anni. Per l’occasione l’attore ha svestito i panni di del capitano Anceschi per indossare quelli di Colonnello, che ha affidato sua figlia Valentina  al Maresciallo Cecchini.

Flavio Insinna : com’è entrato a far parte del cast di Don Matteo?

Nel corso di un’intervista a Visto, il popolare attore e conduttore ha voluto ricordare il suo arrivo nella fiction Don Matteo. Allora era un giovane attore teatrale che non sapeva ancora se sarebbe stato in grado di affrontare quella nuova esperienza.

A tal proposito è doveroso ricordare che si trattava, infatti, della prima avventura televisiva di Flavio. Non avrebbe mai pensato di poter lavorare sul set con un attore come Terence Hill e un comico di alto livello come Nino Frassica.

Insinna ha dichiarato di ricordare ancora il primo giorno in cui è stato girato Don Matteo, nel 1998: aveva circa trent’anni .

Quella sera si ritrovò a casa del regista della serie, Enrico Oldoini, con gli altri attori, ma certamente non avrebbe immaginato di indossare di nuovo quella divisa.

Ebbene è accaduto nel 2022 e Flavio ha detto di aver provato una grande emozione nel rivestire i panni di Anceschi.

Successivamente non ha negato di aver sentito un certo imbarazzo iniziale, quando si è  ritrovato di fronte a Nino Frassica. Lo stesso imbarazzo provato quando ha rivisto Terence Hill con la tonaca, proprio quello che si sente quando si rivede una persona dopo  tantissimo tempo.

L’attore ha anche rivelato di non aver saputo subito che Don Matteo avrebbe lasciato la fiction, dicendo che l’arrivo di Raul Bova non è una sostituzione, ma un elemento aggiuntivo.

Ha poi affermato che la figura di Terence Hill sarà sempre presente nella fiction Don Matteo, anche se non in forma fisica, non escludendone il ritorno.

Flavio Insinna e l’inaspettato retroscena

Il ritorno nella popolare fiction di Rai Uno è stato un’emozione grandissima per l’attore romano, che abbiamo visto nella prima puntata.

Leggi anche: Vacanza romantica per Emanuel Caserio con l’amata attrice del Paradiso delle signore

Rivedremo il colonnello Anceschi anche nel corso dell’ottava puntata dell’amatissima serie di Rai 1. Proseguendo nella sua intervista, Insinna ha ammesso che, all’epoca, nessuno avrebbe immaginato un successo tale.

Leggi anche: Veronica Peparini ha paura per Andreas Muller: come sta il ballerino

Soprattutto non si poteva prevedere che questo continuasse a distanza di anni, con le diverse evoluzioni della fiction. Don Matteo ha conquistato, infatti, milioni e milioni di telespettatori e ancora oggi raggiunge ascolti veramente straordinari.

All’inizio tutti speravano che Don Matteo andasse bene, ma certamente non si sarebbero immaginati un successo del genere.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago