L’anno scorso fra i nuovi partecipanti del Festival di Sanremo è comparso il nome di un ragazzo molto giovane e tutto pepe. Stiamo parlando di Tananai che purtroppo non aveva ottenuto il successo sperato, in quanto si è classificato all’ultima posizione posizione con il brano Sesso occasionale. Quest’anno Tananai ha deciso di partecipare nuovamente alla kermesse della canzone italiana di Sanremo e sembra che le cose stiano andando in maniera completamente diversa. Il suo brano Tango è infatti nella parte alta della classifica e forse questa volta è riuscito ad enfatizzare il talento dell’artista. Ma quanto guadagna Tananai per la sua partecipazione al Festival di Sanremo?
In vista della settantatreesima edizione del Festival di Sanremo, ha deciso di portare sul palco dell’Ariston un pezzo intitolato Tango. La canzone ha da subito conquistato il pubblico ottenendo un successo davvero diverso rispetto a Sesso occasionale dell’anno scorso. Alberto Cotta Ramusino, questo è il vero nome dell’artista, ha quindi proposto un brano in grado di enfatizzare il suo talento.
Il significato della canzone è davvero complesso e in apparenza non può essere compreso con un primo ascolto. Parla infatti dell’amore e della lontananza dei temi molto comuni per chi vive una situazione pesante come quella della guerra. I protagonisti di questo brano sono Maxim, Liza e Olga, tre persone ucraine che purtroppo vedono la loro vita messa a repentaglio dall’invasione dei russi. E’ quindi un brano che si collega ai tristi eventi storici che hanno caratterizzato l’avvento del 2002 e che purtroppo continuano a perdurare ancora oggi.
Nonostante il ritmo della canzone sia davvero orecchiabile, i temi affrontati nella stessa toccano le corde più profonde del cuore. Si tratta di un momento in cui i ricordi tornano nella mente dei protagonisti che purtroppo si ritrovano ad essere lontani a causa dell’avvento della guerra. Alcuni di loro vogliono tornare indietro per vivere la spensieratezza del passato, mentre altri vorrebbero solamente andare avanti per porre fine a questo momento così triste e intenso.
Leggi anche: Festival di Sanremo 2023, quanto guadagna Gianni Morandi: le cifre
Tananai sta rivelando una bellissima scoperta ed è proprio per questo che molti suoi follower sono contenti del suo ritorno a Sanremo. Il brano dell’anno scorso era sicuramente diverso da quello proposto quest’anno che, invece, è riuscito a toccare nel profondo i telespettatori. E’ proprio per questa ragione che la canzone sta avendo un grande successo, posizionandosi nella parte alta della classifica.
Leggi anche: Chi è Iljard Shaba: età, vita privata e compagna ospite Anna Oxa ospite Festival di Sanremo
Come tutti gli altri concorrenti del Festival, anche Tananai ha diritto ad un rimborso spese. Gli artisti in gara, infatti, non vengono pagati in quanto Sanremo è un’ottima occasione per promuovere un singolo e tutti i soldi che non guadagnano. In questo contesto verranno riconquistati a seguito della diffusione del brano. Ad ogni modo, il rimborso spese è previsto per ogni cantante è di circa 48.000 €.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…