Quest’anno nella finale del Festival di Sanremo c’è anche Tananai. Si tratta di un giovane cantante originario di Milano che già ha partecipato ad altre edizioni del Festival. Anche se non subito ha ottenuto successo, poi ha tenuto testa presso le varie classifiche musicali.
Infatti nella scorsa edizione del Festival Tananai è arrivato ultimo, ma poi è riuscito a recuperare arrivando secondo nell’edizione di Sanremo Giovani svolta nel 2021. Nel frattempo ha venduto tantissime copie e ha conquistato dischi di platino e d’oro.
Il vero nome di Tananai è Alberto Cotta Ramusino. È nato nel 1995 a Milano ed è cresciuto nella località di Cologno Monzese. Fin da quando era ragazzo comincia ad avere la passione per il mondo musicale e a comporre delle produzioni. La svolta arriva nel 2015, quando prende parte al concorso Top DJ. Riesce così ad ottenere un contratto nel ruolo di autore con Sony, oltre che con la Columbia Records.
Tananai frequenta il Politecnico della città di Milano, che poi lascia nel 2017 perché vuole dedicarsi alla sua unica passione, che è quella per la musica. Anche in questo campo ottiene molti successi, pubblicando per esempio con Universal Music l’album dal titolo To discover and forget. Il primo nome d’arte di Tananai era Not for us. Poi sceglie di cambiare il nome d’arte, diventando Tananai. Questo nome deriva da un termine del dialetto con cui era chiamato dal nonno e che vuol dire piccola peste.
Ha l’occasione di partecipare anche a programmi televisivi di successo, come per esempio Le Iene. Qui si presenta con un monologo, grazie al quale è riuscito a diventare virale su tutti i social. Da poco ha realizzato il suo primo album con il nome di Tananai. Insomma, un successo straordinario, che lo ha ripagato delle numerose fatiche e dei grandi impegni che Alberto ha sempre riversato in campo musicale.
Considerati proprio questi grandi successi e l’impegno che Tananai ha sempre dimostrato in campo musicale, molti sono incuriositi dal sapere quanto guadagna Tananai e a quanto ammonta il suo patrimonio.
Leggi anche: Chi è Sara Marino la fidanzata di Tananai: età, lavoro e vita privata
In tutto questo concorrono diversi fattori. Bisogna, infatti, considerare il contratto discografico ottenuto, i vari riconoscimenti che si è conquistato nel corso del tempo, tutti i dischi di platino e d’oro che ha conquistato. E poi non possiamo dimenticare il fatto di essere stato ospite in diversi programmi TV.
Leggi anche: Festival di Sanremo, chi è Don Joe duetto con Tananai
Tutto questo gli avrebbe fruttato diverse migliaia di euro. Grazie ai suoi brani musicali, venduti in almeno 350.000 copie nel 2022, avrebbe conquistato un patrimonio di circa 50-60.000 euro. A tutto questo bisogna aggiungere l’indennizzo come rimborso spese per la partecipazione al Festival di Sanremo 2023, che corrisponde a circa 48.000 euro.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…